Vacanze low cost: i saldi di gennaio

Dove andare in questa stagione a prezzi contenuti? Una carrellata di mete in saldo da Zanzibar a Roatan, da San Francisco al Rajasthan. E poi l'Italia sotterranea; lo speciale neve in Trentino e lo speciale deserti tra Mongolia, Oman e Tunisia; lo slow tour di Syusy e Patrizio in Umbria...
Turisti Per Caso.it, 20 Dic 2012
vacanze low cost: i saldi di gennaio
Gennaio, si sa, è il mese dei saldi… a tutto tondo! Anche per viaggi e vacanze. Il nuovo numero di Turistipercaso Magazine in edicola da sabato 22 dicembre non si fa trovare impreparato e propone una serie di destinazioni indimenticabili in tutto il mondo, disponibili in questo periodo dell’anno a prezzi contenuti.

In Europa Londra e Liverpool sulle orme dei Fab Four, o le isole Azzorre, con un bel fai-da-te in auto nell’arcipelago portoghese: Faial, Pico, Flores e São Miguel. In Asia, la Cina zaino in spalla da Pechino a Shanghai, un viaggio itinerante nel più grande stato dell’India -il Rajasthan– oppure la Thailandia: Bangkok, il caos della città, lo splendore dei templi, i tanti mercati… Nelle Americhe la scelta città cade su San Francisco, con gli immancabili leoni marini, Alcatraz e la passeggiata sul Golden Gate Bridge. Volete il mare? In crociera a Roatàn al largo dell’Honduras, o verso le Antille da Martinica a Saona. Mentre in America Latina l’Argentina da nord a sud: le Ande, le cascate dell’Iguazù, lo spettacolare Perito Moreno. Chiude la carrellata di destinazioni da prendere al volo coi saldi Zanzibar, l’isola delle spezie, con le sue magnifiche spiagge, la natura incontaminata e l’artigianato locale di una terra da scoprire…

L’itinerario del mese di Patrizio e Syusy è una bella esclusiva! Il racconto del viaggio in Umbria protagonista della prima puntata di Slow Tour, in onda su Rete 4 domenica 23 dicembre alle 9,30! Dopo aver visto le immagini della puntata in onda, ritrovate il viaggio anche nero su bianco, con approfondimenti sui luoghi toccati e tutte le indicazioni per riprodurlo a vostra volta sui passi di Syusy e Patrizio: il trekking con gli asini sui Monti Sibillini, il rafting in canoa sul fiume Corno, la scuola di cioccolato…

A proposito di Slow Tour e della “solita” Italia vista da prospettive “insolite”: lo speciale Italia sotterranea! Napoli, Bologna, Roma, Orvieto e Siena visitate da un punto di vista inedito… da sotto! Per scoprirne la storia…

Non possono mancare i classici di gennaio, lo Speciale neve e il suo contraltare speculare, lo Speciale deserti! In fatto di neve, Trentino per tutti: snowboard e tradizioni in Valsugana Lagorai, la Folgarìa con un approccio slow e nuovi impianti, tra fate e campioni a Moena in Val di Fassa, la Val di Non valle delle ciaspole, snowpark e piste per temerari in Folgarida-Val di Sole, relax e buona tavola in Val di Fassa e poi Pinzolo, regno degli sportivi. A cercare i deserti invece si va più lontano: in Mongolia in moto tra rischi e imprevisti, in Oman in 4×4 nel secondo deserto più grande del mondo e in fuoristrada per un off-road in Tunisia, tra i palmeti di Douz e le gole di Jebil Biada.

Il primo numero dell’anno, come forse ricordate, è il nostro compleanno: 4 anni di Turistipercaso Magazine! Festeggiamo rinnovando gli appuntamenti alle rubriche ormai classiche: il concorso delle vostre foto più belle, il Pandiario di Carlo e Serafina che ha raggiunto il Brasile con la discesa del Rio delle Amazzoni, la posta e le novità sui voli low cost, fino allo spazio Io ci sono stato, con le dritte flash dai turistipercaso ai turistipercaso.

Per un 2013 vagabondo!