Spagna anticipo d’estate!

Spagna superstar già in maggio, da Valencia all'Andalusia, dalla Costa Brava alle Baleari! E poi? 4 idee per 4 weekend in Italia. Itinerari fiabeschi in Scozia e lungo la Strada delle Fiabe. Guatemala e Borneo, New York e Australia. A Capo Nord in scooter, nella Loira in bicicletta... Siete dei nostri?
Turisti Per Caso.it, 20 Apr 2012
spagna anticipo d'estate!
La stagione tentenna in bilico sul crinale di una primavera incerta? Turistipercaso Magazine di maggio -in edicola già da lunedì 23 aprile– risolve il problema alla radice e ci proietta già in un atteso anticipo d’estate! Con uno speciale solare di ben 15 pagine, dal titolo evocativo “Spagna Superstar”. Non dovete fare altro che scegliere la vostra meta: da Valencia all’Andalusia, dalla Costa Brava alle Baleari.

Altre destinazioni europee ideali in questo periodo dell’anno? Perché non un weekend lungo a Stoccolma? Quattro giorni sono sufficienti per un mordi-e-fuggi nella capitale svedese. Se avete un po’ più di tempo (e di energie!) potreste pedalare lungo la Loira, visitando i famosi castelli da cicloturisti, lungo il fiume: su due ruote da Tours a Chinon, passando per Chenonceaux… Restando in tema di paesaggi fiabeschi, leggende e castelli perché non un bell’itinerario scozzese a Edimburgo, St. Andrews e Stirling? Magari con una puntatina a Hogwarts… Oppure programmate direttamente il vostro percorso on the road sulla Strada delle Fiabe! In Germania, nei luoghi in cui sono ambientati i più celebri racconti dei Fratelli Grimm.

Non mancano come sempre proposte italianissime, 4 idee per 4 weekend: la Riviera del Brenta in Veneto, le strade del Po e dei sapori nella bassa piacentina, il parco del Tevere e il canyon siciliano della Valle dell’Alcantara. Dall’Italia potete anche partire fin dove vi porta… lo scooter! Come ha fatto il turistapercaso Bisbinto che da Brindisi è arrivato fino a Capo Nord!

Altro? L’ottava puntata del pandiario americano dei nostri Carlo e Serafina che questo mese sono arrivati in Guatemala attraversando il Rio Usumacinta. E poi New York: alla scoperta della grande mela con una gita fuori porta alle Niagara Falls, all’insegna del fai da te e del basso budget. Saltiamo all’altro capo del globo, nel Borneo Malese, per visitare i parchi di Bako e Similajau, tra le piantagioni di tè di Langkawi e le città di Malacca e Kuala Lumpur. Per finire con la seconda parte dello specialone a cura di Syusy e Patrizio dedicato all’Australia, “La nuova frontiera”. Mentre Patrizio ha disceso la costa est, Syusy ha esplorato l’interno del paese e le sue origini aborigene.

L’editoriale questo mese parla di turismo responsabile e attualità, ci sono come sempre le vostre foto più belle selezionate e premiate nella vetrina Turisti per Click, un outlet di last minute per tutte le tasche, la posta e il barometro delle vacanze, l’oroscopo dei viaggiatori e un’utile top five delle destinazioni sub più interessanti d’Italia! Venite a cercarci in edicola, oppure scaricate la vostra copia comodamente su iPad.