Le più belle d’Europa!

Dove andare a Capodanno? Scegli fra Praga, Amsterdam, Parigi, Madrid, Londra o Vienna! Gli altri temi di TPC Magazine di dicembre: Natale d'atmosfera in Italia o in Terra Santa; viaggi avventura in Canada, Florida e Patagonia; fughe verso il caldo ai Caraibi e lo speciale di Syusy e Patrizio su Lanzarote!
Turisti Per Caso.it, 21 Nov 2011
le più belle d'europa!
Dopo agosto, dicembre è probabilmente il mese dell’anno più movimentato in fatto di viaggi e viaggetti. Le occasioni si sprecano: la festa dell’Immaccolata e relativo ponte, Natale, Capodanno, le settimane bianche, etc. etc. Turistipercaso Magazine è in edicola già il 24 novembre proprio per mettere in fila un bel po’ di idee… da viaggiare subito!

La copertina è dedicata all’annosa questione “Cosa fare a Capodanno?”, un’ansia collettiva che si diffonde a macchia d’olio nei gruppi di amici già fin dai primi freddi! Il nostro suggerimento -ovviamente- è un Capodanno itinerante, in una delle più belle capitali europee vestite a festa per l’occasione: Londra, Praga, Madrid, Vienna, Amsterdam o Parigi? Sei itinerari per tutte le tasche e per tutte le età. Non manca anche il capitolo viaggi natalizi, con un po’ di suggerimenti per weekend festivi in Italia tra Friuli, Trentino, Campania e Marche. Atmosfera garantita! Un’altra opzione molto stagionale è la Terra Santa: dieci giorni di viaggio tra Tel Aviv, Gerusalemme e la Galilea (con la possibilità di una puntatina sul Mar Rosso, perché no…).

Siete in fuga dall’inverno e approfittate delle feste per volare al calduccio? Per voi lo speciale “Adios! Caraibi… stiamo arrivando”: Martinica, Guadalupa e Yucatan per godersi il sole anche in dicembre! Se siete insofferenti alla sedentarietà da spiaggia optate per un viaggione in auto per le strade di Miami: tra le Everglades e le Florida Keys tutto è come nei telefilm. A chi è in cerca di avventure nella natura estrema, invece, proponiamo il Canada: il diario di due turistipercaso (con autostoppista) in kayak lungo lo Skeena River, sulle montagne rocciose e nel parco di Yellowstone! Oppure la Patagonia: avete mai pensato di poter arrivare ai confini del mondo, in Terra del Fuoco, in motocicletta?

Dall’altra parte del mappamondo Cambogia e Laos: alla scoperta delle bellezze naturali del sud est asiatico, senza dimenticare gli orrori del suo recente passato.

Il pezzone di Syusy e Patrizio questo mese è alle Canarie, una meta che va bene tutto l’anno… Andiamo con loro alla scoperta di Lanzarote, isola eco-compatibile!

Le rubriche fisse non tradiscono l’appuntamento nemmeno a Natale: l’outlet a prova di crisi, le nuove rotte low cost aperte nei cieli invernali, il posta & risposta delle Guide per Caso, il barometro delle vacanze e l’oroscopo… per stabilire chi può preparare la valigia e chi invece è meglio che resti a casa (secondo le stelle!)

In edicola dal 24 novembre, oppure nella ecologica versione iPad 😉