E-state nel Mediterraneo!

Numero speciale dedicato al Mare Nostrum: Sardegna, Corsica, Rodi e Creta, Croazia, Turchia, weekend italiani per intenditori... Ma anche i parchi del Trentino, la crociera nei fiordi norvegesi, il sogno polinesiano, l'on the road in Algarve... Non vi basta?
Turisti Per Caso.it, 22 Giu 2011
e-state nel mediterraneo!
♪ ♫ Un’estate al mare…e e e ♫ ♪

Il numero di luglio di Turistipercaso Magazine in edicola già da giovedì 23 giugno celebra il Mediterraneo, con una valanga di proposte per godersi il Mare Nostrum nel suo mese di punta! Grecia, Turchia, Croazia, Sardegna, Corsica, non manca proprio niente! Ma vediamo l’indice delle destinazioni più da vicino.

Lo Speciale-Sardegna non lascia niente al caso: Costa Smeralda, Gallura, Costa Verde, Costa Occidentale e Meridionale… Tutto quello che serve per programmare una vacanza, voli e traghetti inclusi. Poco distante la Corsica, o isola verde, che resta un mondo a sé, fatto di coste e mare -certo- ma anche di montagne, foreste e parchi naturali! Al di là dell’Adriatico la Croazia, che è vicina e piace a tutti! Soprattutto perché ci sono vari modi per scoprirla: da velisti navigando tra le isole, oppure partendo da terra, con città antiche e eleganti come Dubrovnik… Proseguiamo con due must che fanno storia a sé rispetto alle altre isole della Grecia: Rodi e Creta! Rodi si divide tra acque tranquille e onde da surf, Creta ancora si mantiene lontana dal turismo di massa… Finiamo il periplo del Mediterraneo con i mille volti della Turchia: Bodrum, Efeso, ma anche Istanbul.

Infine quattro mete italiane per altrettanti weekend da scoprire: la selvaggia Marettimo nelle Egadi, per intenditori; il borgo neo-chic di Bernalda nel Metaponto, per curiosi; l’isola-parco di Zannone al Circeo, per esploratori; Pallestrina nella Laguna Veneta, per nostalgici!

Non temete, Turistipercaso Magazine pensa anche ai superstiti del mare-estivo, quelli che preferiscono ferie asciutte e -perché no- pure un po’ freschine! Trovate un lungo speciale sui Parchi Naturali del Trentino, per vacanze tra boschi e laghetti di montagna, sia in versione tutto-riposo che sportiva! Puntando ancora più a nord potete optare per un’indimenticabile crociera da Capo Nord alle isole Lofoten, sul Postale dei Fiordi. Oppure (ma rinunciando al clima fresco!) gli amanti dell’on the road a ritmo serrato possono intraprendere l’itinerario “Portogallo quando l’amore nasce per caso”, da Faro attraverso l’Algarve su fino a Lisbona.

Lo speciale di Patrizio e Syusy questo mese celebra la “Polinesia Mania”! È ancora l’arcipelago dei sogni? Decisamente, ma oltre a Tahiti, Moorea e Rangiroa c’è di più!

Tra le rubriche estive: “Noi e loro: una vacanza bestiale” consigli e dritte per chi viaggia con animali al seguito, l’outlet dei last minute per chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza, i voli low cost e il barometro stagionale, la posta delle Guide per Caso.

Ma soprattutto un editoriale imperdibile dove Patrizio e Syusy svelano… il “segreto” dell’Orso!

Ultime comunicazioni di servizio: Turistipercaso Magazine è anche in versione iPad, mentre in edicola (o direttamente on line su web-edicola) trovate anche i Turistipercaso Book, da mettere in valigia…