Grecia le isole del sole!

In giugno speciale di copertina dedicato alle isole greche! E poi weekend italiani, la Notte Rosa, Istria on the road, Foresta Nera e Rhone-Alpes, la sfida Barcellona vs Madrid, i parchi del Sudafrica e l'inserto da staccare sui laghi del Trentino!
Turisti Per Caso.it, 18 Mag 2011
grecia le isole del sole!
La copertina del numero di giugno di Turistipercaso Magazine -in edicola già da lunedì 23 maggio- è dedicata a un grande classico di questa stagione: le isole greche! Tra Cicladi, Sporadi, Ionie e isole del Dodecaneso c’è l’imbarazzo della scelta e ognuno può eleggere la preferita. Qualche nome? Alonissos, Skiathos, Karpathos, Mykonos, Santorini, Milos, Folegandros, Paros, Naxos, Cefalonia, Zante… Da raggiungere in barca e esplorare in scooter!

Per chi invece le ferie le intravede ancora in lontananza, uno speciale dedicato ai weekend di giugno, da organizzare restando in Italia anche a budget limitato: in bici fra le Dolomiti, al mare nel Salento, tra le città d’arte in Toscana (Pisa, Lucca e San Gimignano) o in Sicilia a Palermo. Occhi puntati anche sulla riviera romagnola in attesa della Notte Rosa, con un calendario degli appuntamenti estivi a San Marino. Con un po’ di tempo in più a disposizione, poi, si può partire per un giro in auto lungo la costa dell’Istria, fra borghi medievali, belle spiagge e freschissime pinete. Con in più i piaceri della tavola!

La sfida fra città questo mese è l’agguerrito derby spagnolo Madrid vs Barcellona. Visitare il Prado o la Sagrada Familia? Passeggiare lungo la Gran Via o sulle Ramblas? Per aiutarvi a eleggere la vostra preferita vi diciamo come arrivare e come muovervi in città, con pacchetti e dritte sempre convenienti! Restiamo in Europa con due itinerari bucolici da vivere en plein air, adattissimi ai più piccoli e agli sportivi: la Foresta Nera in Germania, lungo la strada degli orologi a cucù, e la campagna francese della regione Rhône-Alpes, in questo periodo in piena fioritura della lavanda.

Il viaggione di giugno ci porta invece in Sudafrica: in due nella Savana, per trovarsi faccia a faccia con leoni, ghepardi, rinoceronti…

Sempre presenti le rubriche classiche: le ultime novità sui voli low cost, il meteo con i paesi dove segna bello stabile, le vostre foto più belle selezionate dalla Gallery del sito, l’Editoriale di Patrizio e Syusy, i box gastronomici di Martino Ragusa e il Posta & Risposta.

Questo mese da staccare e conservare la guida pratica per viaggiare informati sui Laghi Trentini!

Sapevate che Turistipercaso Magazine esiste anche in versione iPad? Con dei filmati inediti di Syusy e Patrizio a integrazione degli articoli!