In fuga dall’inverno!

Dove andare a cercare il caldo? Ai Caraibi! Scegli l'isola adatta tra Giamaica, Bahamas, Barbados e Antille Francesi. Oppure nel deserto, dalla Libia al Nevada, in Cile o in Namibia... E poi ancora speciale Slow Tour in Italia, la sfida Genova vs Lisbona, L'Avana low cost, il diario di Syusy in Mongolia e -per chi non teme il freddo- San...
Turisti Per Caso.it, 23 Dic 2010
in fuga dall'inverno!
Turistipercaso Magazine di gennaio ci porta molto lontano dalle rigide temperature locali, rincorrendo latitudini e longitudini calde e abbronzanti anche nel periodo del nostro pieno, pienissimo inverno! La tentazione di mettersi in costume da bagno quando a casa propria la colonnina di mercurio scende pericolosamente sotto zero è forte, quindi buttati a capofitto nello speciale di copertina dedicato ai Caraibi! Scegli la tua isola, ce n’è per tutti i gusti: in Giamaica si fa amicizia, alle Bahamas ci si rilassa, se hai bambini portali nelle Antille Francesi, o vai alle Barbados se vuoi tenere sotto controllo il budget… Rimane nei paraggi anche il reportage “Città low cost: L’Avana“: la capitale cubana si rinnova, rimanendo esuberante e imprevedibile. Si può visitare spendendo il giusto, tra coco-taxi e case particular…

Una variante asciutta sul tema caldo è un viaggio-avventura attraverso il deserto, ideale in questa stagione! Ma i deserti sono tanti e molto diversi tra loro, fai un giro del mondo di sabbia e dune nello Speciale Deserti: Algeria, dai monti al mare di sabbia; Tunisia, non è un miraggio; Libia, con te nel deserto; Egitto, il vento soffia ancora; Namibia, emozioni forti nel Kalahari; Cile, l’incanto del nulla; Stati Uniti, Death Valley show.

Gennaio poi è il mese dei buoni propositi per l’anno nuovo appena iniziato: per programmare tutti i viaggi e viaggetti dei prossimi 12 mesi segui l’agenda del reportage “Nightlife 2011“! Un appuntamento al mese, scelto fra i più spassosi in giro per il mondo: in gennaio il festival del deserto in Mali, a febbraio quello delle statue di ghiaccio in Giappone, a marzo…

Se queste mete finora ti son sembrate troppo esotiche, goditi il puntuale approfondimento tutto italiano: nel Belpaese la cucina è un’opera d’arte quanto le città che la accolgono! In tour fra storia e sapori da Bergamo a Ravenna, da Caserta a Siracusa. Anche la “sfida” fra città questo mese gioca un po’ in casa ed è Genova vs Lisbona! Il mare, il porto, i vicoli, chi vincerà? Acquario contro Oceanario, palazzi nobiliari contro architettura manuelina, tu cosa preferisci? Restando in Europa, stavolta senza farsi intimorire dal freddo, un bell’itinerario a San Pietroburgo: copriti bene, ma preparati a un viaggio affascinante fra tesori d’arte e splendenti architetture, camminando sulla neve. Dai un’occhiata anche all’Outlet montagna e mare, con tutte le offerte per sciare e nuotare!

La Mongolia secondo Syusy! Fare un viaggio in Mongolia richiede impegno, ma ripaga con paesaggi indimenticabili e con la cordialità della sua gente. È un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo, attraverso spazi sconfinati, andando a cavallo e dormendo nelle tende. E nella versione iPad di Turistipercaso Magazine, anche una pillola video che raccoglie un po’ di ricordi di viaggio di Syusy…