Weekend settembrini made in Italy!

Italia da scoprire! Proposte di weekend o brevi vacanze in Maremma, Liguria, Lucca, Trieste, Napoli, Isola d'Elba e Isole Pontine! Ultimo sole low cost in Mar Rosso, Tunisia, Corsica e Capo Verde. E poi, meglio Cuba o Santo Domingo? Rajasthan o Shanghai?
Turisti Per Caso.it, 30 Ago 2010
weekend settembrini made in italy!
Alzi la mano chi fa le vacanze in settembre! Il nuovo numero di Turistipercaso Magazine è in edicola da martedì 31 agosto, con tante proposte di stagione…

Prima di lasciarci definitivamente alle spalle infradito, parei e borse da spiaggia, vediamo dove vale la pena andare a prendere l’ultimo sole: nello speciale “mare low cost” focus sui tesori di Creta e i fondali di Sharm, le spiagge tunisine e la pace di Capo Verde… Il vantaggio? In questo periodo è tutto a basso costo! Oppure approfittane per andare più lontano, ai Caraibi ad esempio! Meglio Cuba o Santo Domingo? Una sfida a suon di mare, sole e tanta musica. E nel magazine una guida per aiutarti a scegliere tra le due “regine dei tropici”.

Hai già fatto le vacanze, ma non vuoi arrenderti alla fine dell’estate?! Approfittane per organizzare weekend settembrini rigorosamente made in Italy: a tutta natura in Maremma, tra borghi e giardini in Liguria, arte e gastronomia a Lucca, fascino e storia a Trieste, in grande relax alle isole Pontine… E se riesci a ritagliare qualche giorno in più, segui l’itinerario nello speciale “Napule è… mille parole…”: dal babà al Vesuvio, la città al di là dei luoghi comuni. Con deviazioni alla Reggia di Caserta, agli scavi di Pompei e un tuffo nel mare di Capri!

Anche Patrizio e Syusy nel loro consueto reportage a due mani ci raccontano l’Italia: per la precisione l’Isola d’Elba e l’arcipelago toscano, dove sono stati proprio durante gli scorsi mesi estivi a girare la serie “I Popoli del Mare”, in onda su Yacht & Sail (Sky 430) dal prossimo ottobre. Leggi il loro diario di bordo e di terra, in navigazione su Adriatica nel Tirreno sulle tracce di antichi navigatori…

Le altre mete del numero di settembre puntano ai lati opposti della bussola! Verso est, “Viaggio in compagnia dei Maharajah” in India, tra mausolei, templi e fortezze attraverso il Rajasthan. E “Shanghai smart city”: a spasso nel futuro tra Expo Hotel, ristoranti e shopping center, guidati da un’amica che sa tutto di questa città! Verso ovest, “Buenos Aires al massimo”: un decalogo per vivere la città al meglio, tra tango, cucina, quartieri e grandi feste.

E poi il meteo con tutti i paesi dove segna bello stabile, i box gastronomici di Martino Ragusa per sapere sempre cosa vale la pena assaggiare, le foto più belle arrivate in redazione, i consigli legali dell’Avvocato (non) per Caso e quelli organizzativi sui voli low cost.

Appuntamento in edicola!