Estate: mare, montagna o città?

Nel numero di luglio di Turistipercaso Magazine Baleari e Isole Siciliane, speciale Dolomiti, viaggi on the road in Portogallo e Turchia, Baja California e Guatemala, in Europa con l'inter-rail, eco-vacanze e turismo solidale...
Turisti Per Caso.it, 28 Giu 2010
estate: mare, montagna o città?
Il numero di luglio di Turistipercaso Magazine esce in edicola già martedì 29, con una carrellata di valide proposte per la bella stagione che finalmente è arrivata (…forse)! Per molti estate è sinonimo di mare, ma c’è anche chi preferisce scappare al fresco, o approfittare per fare vacanze metropolitane nelle grandi città semi-vuote… La nostra rivista pensa a tutti quanti e dà suggerimenti a più altitudini e a più latitudini!

Se sei dell’idea che l’estate vada goduta in spiaggia, sfoglia lo speciale “Baleari come tu le vuoi”: preferisci un’isola selvaggia, colta, glam o festaiola? Scegli tra Minorca, Maiorca, Formentera e Ibiza, 4 isole dall’atmosfera e dalla personalità molto diverse! Oppure resta in Italia con il “Grand Tour delle Isole Siciliane” tra Eolie, Egadi, Pelagie e Pantelleria. Se invece preferisci rifugiarti in montagna, goditi il reportage “La conquista delle Dolomiti”, con tanti itinerari di viaggio sportivi e golosi tra Val Gardena, Val Rendena, Marmolada, Cadore…

Per chi non ha paura di macinare molti chilometri e ama i viaggi on the road, questo mese si resta in Europa con “Il Portogallo che voglio” (diario arricchito dal box con le dritte della nostra Guida per Caso portoghese Didiadry!) e con “Abbracciando tutta la Turchia”: un lungo percorso che parte da Istanbul e arriva al Mar Egeo attraversando la Cappadocia. Senza dimenticare l’opzione Inter-Rail, vissuta e raccontata da un gruppo di Turisti per Caso nel diario “L’Europa si conquista in treno”: stazione dopo stazione, viaggio-avventura su rotaia dalla Germania all’Austria, passando per la Danimarca.

Doppio sguardo oltreoceano con “Welcome to Baja California” e con l’appassionante racconto di Syusy dedicato al suo ultimo viaggio in Guatemala “Le donne del lago”: dal Chiapas messicano al lago Atitlan, un viaggio solidale fra persone molto speciali, antenati degli Indios Lacandoni.

Le vacanze possono anche diventare un’ottima occasione per dedicarsi all’incontro con gli altri, lavorando come volontari, come ricercatori nei parchi naturali o scegliendo un operatore responsabile… Questo mese Turistipercaso Magazine dedica il suo “outlet” a una rassegna di opzioni di vacanze solidali, viaggi ecosostenibili e eco-volontariato.

L’appuntamento con le rubriche sempreverdi si rinnova: le vostre foto (sempre più interessanti!), la posta-tandem di Pat e Syusy con le Guide per Caso, i consigli legali dell’Avvocato che questo mese si occupa di souvenir inopportuni… E poi ancora il barometro del quando-andare-dove, l’oroscopo del viaggiatore e gli approfondimenti gastronomici a cura di Martino Ragusa. Questo mese inoltre, al centro della rivista, in regalo la guida da staccare e mettere in valigia “Francia, Rodano-Alpi”, 48 pagine di consigli e indirizzi per scoprire questa regione. Non dimenticate di cercare in edicola anche la nuova uscita in dvd “Argentina III: Terra del Fuoco – Alla ricerca del Milodonte“…

Appuntamento in edicola martedì 29 giugno!