E’ in edicola Turistipercaso Magazine di Marzo!

Lo speciale "Pasqua in Italia" con tante soluzioni a breve raggio, il reportage di Patrizio e Syusy dai Caraibi... E poi Provenza, Andalusia, Mar Rosso, Yucatan, Giappone... E il nuovo dvd "Mustang - India: Il re del mondo"!
Turisti Per Caso.it, 02 Mar 2010
e' in edicola turistipercaso magazine di marzo!
Con marzo la stagione inizia a diventare più dolce, adatta a fine settimana di piccole-medie trasferte vacanziere! Turistipercaso Magazine si rende utile e nel numero che trovate in edicola da mercoledì 3 propone moltissime soluzioni a breve raggio… Pur senza dimenticare gli spunti per viaggi più lunghi e lontani!

Lo “Speciale vacanze di Pasqua” è un vero Giro d’Italia: dai mosaici di Ravenna a Siracusa, passando per Siena. Dalle Ville del Garda ai trulli della Puglia, con una passeggiata alle Cinque terre lungo il Sentiero dell’Amore, fino alle rovine di Pompei! I Turistipercaso ci regalano tante idee per le gite fuori porta, che tutelano il budget e pure l’ambiente. Da fare in due, in famiglia, o -perché no- da soli! Due invece le destinazioni europee: in “Tapas, amore e Andalusia” quattro amici partono alla scoperta della regione spagnola, fra fasti moreschi e cene luculliane. Tra Granada, Cordoba e Siviglia al ritmo sfrenato e contagioso di un caldo flamenco. “Il buon profumo di Provenza” invece ci porta nel cuore della regione francese, famosa per la sua terra rossa d’ocra e i campi viola di lavanda. Canyon da vertigine e avvoltoi che planano indisturbati… Una fiaba colorata che pare uscita dalla tavolozza di un pittore. Il reportage firmato da Patrizio e Syusy questo mese ci porta oltreoceano, tra le isole dei Carabi. Adriatica sbarca in Martinica, tra storie di balenieri, di pirati e avventurosi velisti-per-caso… Dove per la prima volta è sbocciata l’idea di intraprendere un vero giro del mondo in barca a vela! Dalla stessa parte dell’oceano, anche l’itinerario di viaggio “Sotto l’antico cielo del Messico”, incontri sorprendenti lungo strade tortuose tra Chiapas e Yucatan, attraverso le foreste fino alle coste color smeraldo… Con un box di approfondimento a cura della nostra Guida per Caso del Messico Patrizia-JefaPat!

Torniamo a longitudini più vicine alle nostre con uno speciale sul “Mar Rosso: vizi e virtù”. I Turistipercaso si mettono a confronto: tre esperienze, tre destinazioni – Sharm El Sheikh, Sharm El Arab, Berenice – per un unico grande sogno… Con i loro consigli, tocca a te ora scegliere il tuo! Scendendo ancora a sud, leggi poi “Allegro sbarco in Madagascar“: viaggio sull’isola degli intensi profumi, della calda ospitalità e dei ritmi… Molto lenti. Chiudiamo la parabola dei viaggi proposti andando fino in Estremo Oriente: in Giappone stanno fiorendo i ciliegi e il paese si prepara a festeggiare l’evento! Leggi “Il Giappone è in fior… Levante” e non perdere il box di approfondimento a cura della nostra Guida per Caso Cristina-Modgirl! Come sempre per tutte le destinazioni non mancano gli imprescindibili box gastronomici di Martino Ragusa, gli approfondimenti e gli aneddoti di Patrizio e Syusy, i consigli dell’avvocato per dipanare grane legali in viaggio e -questo mese- uno speciale sui weekend di primavera e la rubrica “Turista informato” sulle tariffe low cost.

Con il numero di marzo arriva in edicola anche il settimo dvd “Mustang India – Il re del mondo”!

In questa puntata Syusy non demorde e va a cercare l’ingresso all’Agarthi (il Mondo Sotterraneo) in India del nord, mentre Patrizio si spinge fino in Mustang, una regione che rappresenta quel che rimane del Tibet tradizionale. Lo aspetta un trekking di una settimana, a piedi, lungo la Valle del Kaligandaki, un faticoso itinerario che supera i 4.000 metri, riservato a pochi turisti ogni anno… Ma quando raggiunge i primi villaggi del Mustang -Kagbeni e Tange- gli sforzi sono ampiamente ripagati e gli pare davvero di essere fuori dal tempo e fuori dal mondo. Syusy intanto si gode le cure di una Beauty Farm Ayurvedica, dove la trattano con oli e saune in un sarcofago riscaldato… Poi però è pronta per partire in treno da Delhi verso Haridwar, città sacra, dove assiste al rito collettivo dei fuochi votivi che galleggiano sulle foglie, affidati alle acque del Gange, una delle scene più suggestive che abbia mai visto!