Rosso di sera… Beltempo a Formentera

Formentera? Solo una parola..incanto! Sono tornata da poco, abbiamo trascorso una settimana meravigliosa, non certo grazie al tempo (3 giorni su 7 di pioggia, quest'anno è andata così), ma anche sotto l'acqua ce la siamo spassata scorazzando da un mercatino all'altro, ma soprattottutto da un chiringhito all'altro! Alloggio in casa Pinosol, nelle...
Scritto da: Vania Guidi
rosso di sera... beltempo a formentera
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Formentera? Solo una parola..Incanto! Sono tornata da poco, abbiamo trascorso una settimana meravigliosa, non certo grazie al tempo (3 giorni su 7 di pioggia, quest’anno è andata così), ma anche sotto l’acqua ce la siamo spassata scorazzando da un mercatino all’altro, ma soprattottutto da un chiringhito all’altro! Alloggio in casa Pinosol, nelle vicinanze di S. Francesc, una villa gigante con un giardino altrettanto vasto tutto a nostra disposizione, con gatto affamato compreso nel pacchetto, tutto trovato su internet a prezzi very very bassi! Nei giorni di sole abbiamo visitato varie spiagge..La più carina per me è Playa Levantes, un mare gelido, ma stralimpido.

Ciò che rovina un po’ l’isola, ma che coinvolge comunque esageratamente anche chi apprezza di meno, sono i nuovi locali lounge filoromagnoli che hanno invaso questo posto meraviglioso. Poco male! Si riesce benissimo a dimenticare il problema sorseggiando una S. Miguel al Fonda Pepe, il locale più carino dell’isola; è una specie di circolo nel centro di S. Ferran, c’è tantisima gente anche del posto! Mi raccomando i mercatini..Non fatevi sfuggire neanche una bancarella (il mercato hippy a La Mola è di mercoledì e di domenica dalle 16 alle 21.30), su ognuna troverete oggetti diversi che la caratterizzano! Non portatevi troppi vestiti, non vi serviranno; lì si esce al mattino per andare in spiaggia e si rientra a notte fonda.

Il pescetto migliore l’ho trovato da Rafalet a Es Calò e al ristorante Mirasol a La Mola dal cui terrazzo potrete godervi un tramonto incredibile che arrossisce tutta la sagoma dell’isola..Bello bello! Andateci e godetevela, io ci tornerei oggi stesso!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche