Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Syusy Blady ci racconta l'iniziativa di Federparchi

Mare, scogliere, isole a 360°! Raccogliamo l'invito di Federparchi e ci immergiamo (letteralmente) nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano con Syusy. Per diventare "Sentinelle virtuali della Biodiversità" basta provare uno speciale visore che si trova nei centri visita del parco e che svela attraverso la realtà aumentata come scovare e riconoscere le specie aliene presenti!

Il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano comprende tutte le principali isole della zona - Elba, Pianosa, Giglio, Capraia, Montecristo, Giannutri, Gorgona -, ma anche isolotti più piccoli: fra mare e terra copre un'area molto vasta del Tirreno! Anche qui ci sono specie aliene, a volte anche molto carine e apparentemente indifese, magari portate di proposito in passato per ripopolare delle zone disabitate, ma che possono poi diventare pericolose per l'equilibrio dell'ecosistema! Per saperne di più visitate il sito ufficiale del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e il sito dei parchi .