Toledo: consigli e itinerari di viaggio

natale a madrid

Natale a Madrid

Le feste natalizie a Madrid: cosa fare Periodo 23-27 dicembre 2019 Circa dieci giorni prima della partenza abbiamo trovato...

toledo e salamanca, accoppiata vincente!

Toledo e Salamanca, accoppiata vincente!

La scelta di visitare queste due piccole città nasce dall'esigenza di allargare la nostra conoscenza della Spagna anche a...

nella patria di don chisciotte

Nella patria di Don Chisciotte

Verso metà febbraio, in occasione del nostro anniversario di matrimonio, tutti gli anni partiamo per un week end mentre quest’anno,...

un salto in spagna
gam

Un salto in Spagna

17 marzo 2016 È il giovedì che precede la domenica delle palme. Ci siamo: partenza per il nostro viaggio a Madrid! Partiamo...

compleanno a madrid

Compleanno a Madrid

Come sempre, per il mio compleanno si viaggia. Nel 2015 si va a Madrid. Si parte alle 9.30 da Ciampino destinazione Madrid Barajas dove,...

in giro per la castiglia tra la mancha e leon

In giro per la Castiglia tra La Mancha e Leon

Con una sola settimana libera a giugno subito dopo la chiusura delle scuole delle bambine, l’interrogativo è “Dove si va?” la scelta...

madrid e dintorni 4

Madrid e dintorni 4

1° giorno 28 luglio Dopo aver lasciato l’auto al parcheggio Green Parking Malpensa veniamo accompagnati al Terminal 2 di Malpensa. Il...

madrid e dintorni con tour finale nel nord della spagna

Madrid e dintorni con tour finale nel nord della Spagna

Informazioni generali Anche quest’anno abbiamo deciso di fare l’esperienza di uno scambio di casa per le vacanze estive. Siamo stati...

madrid, toledo, segovia

Madrid, Toledo, Segovia

Un viaggio fatto tanto tempo fa, ma che mancava nell'elenco dei miei diariDomenica 02 ottobrePartenza da Roma Ciampino con il volo Ryanair...

ponte dell'immacolata a madrid di e dintorni

Ponte dell’Immacolata a Madrid di e dintorni

Per il ponte dell'immacolata abbiamo scelto come meta Madrid e Toledo! Olè!INFO PRATICHE VOLI: acquistati nel mese di Ottobre con la...

castiglia, on the road rapido

Castiglia, on the road rapido

Questa spedizione è stata organizzata a metà tra la trasferta di lavoro ed il "solito" mio on the road: con la scusa di accompagnare la...

toledo mordi e fuggi

Toledo mordi e fuggi

Toledo, scappatella da Madrid 23 aprile 2015Nel nostro viaggio a Madrid descritto con un resoconto a parte, abbiamo dedicato una giornata...

turistipercaso.it

Madrid e dintorni 3

MADRID: 4 GIORNI IN COPPIA dal 20 al 24 aprile 2015Il nostro viaggio a Madrid nasce dal desiderio di mio marito di proseguire il giro delle...

madrid e la mancha di ruta de don quijote - itinerario di don chisciotte

Madrid e La Mancha di Ruta de Don Quijote – Itinerario di Don Chisciotte

Quest’anno Dany e io abbiamo deciso di sfidare la “maledizione di Don Chisciotte” e di addentrarci nella “Ruta de Don Quijote”,...

in spagna tra la capitale e la costa

In Spagna tra la capitale e la costa

Madrid, un po’ di Mancha e Valencia (19 – 30 giugno 2013)Che sudata… anche stavolta ce l'abbiamo fatta a preparare tutto anche se di...

toledo di quasi per caso

Toledo di quasi per caso

Mentre eravamo in vacanza a Madrid ne abbiamo approfittato per visitare anche la bellissima città di Toledo. Dalla stazione di Atocha...

madrid, segovia, san lorenzo de el escorial e toledo

Madrid, Segovia, San Lorenzo de El Escorial e Toledo

09 Gennaio - Milano e Madrid Sono volata a Madrid da Milano-Bergamo Orio Al Serio con un volo Ryanair. Ho raggiunto l'aeroporto di...

madrid a andalusia

Madrid a Andalusia

Io mia moglie Laura e i nostri figli Samuele (13 anni) e Mattia (7) partiamo il 21 luglio da Pisa con volo per Madrid. Ci trasferiamo, con...

madrid e dintorni, degno patrimonio dell'umanità

Madrid e dintorni, degno Patrimonio dell’Umanità

SABATO 14/9/2013 – VOLO RYANAIR DA BERGAMO - DIREZIONE MADRID È possibile visitare un originale tempio egiziano a Madrid? E’...

madrid, valle de los caìdos, toledo e el escorial: alla scoperta dei confini madrileni

Madrid, Valle de los Caìdos, Toledo e El Escorial: alla scoperta dei confini madrileni

Tante cose sono state scritte e dette della bellissima Madrid: in questo mio diario di viaggio proverò anch’io a raccontarvi in che modo...