Thailandia zaino in spalla di low cost

Tra i Budda di Bangkok, i templi di Ayutthaya, il fiume Kwai e il mare di Phi-Phi Don Island
Scritto da: viaggiatore.fabry
thailandia zaino in spalla di low cost
Partenza il: 20/01/2017
Ritorno il: 28/01/2017
Trasporto: OmanAir-Thai Airways Data: 20 gennaio 2017 – Durata:9 gg.

1° giorno: venerdì 20

MXPT1-MUSCAT. Partenza da Malpensa T1 con volo Oman Air (€349,00 A/R) alle 21,30 e notte in viaggio.

2° giorno, sabato 21: MUSCAT-BANGKOK

Arrivo a Muscat alle 06,50. Scalo e alle 08,55 partenza per Bangkok con arrivo alle 17,45. Cambio euro/baht da Superrich (cambio conveniente 1€=37,55baht) vicino all’entrata dello Skytrain. Faccio il biglietto (35baht) e scendo a Makkasan per cambio MRT (30baht) fino a Hua Lampong Central Station. Serata a Siam il quartiere dello shopping. Pernottamento Centra By Centara Central Station (€46)

3° giorno, domenica 22: BANGKOK

Visita della città, a piedi dalla stazione di Hua Lampong fino al Wat Traimit (Budda d’oro). Attraverso Chinatown si arriva al Pier 2 Wat Muang Kae per il battello arancio (15baht) fino al Pier 9 Tha Kaew per visitare il Palazzo Reale (500baht) con lo splendido Wat Phra Kaew (Budda di Smeraldo). Poi a piedi fino al Wat Pho (Budda sdraiato (100 baht) e massaggio thai alla scuola di medicina del tempio (1/2 ora 260 baht). Prendo il battello per attraversare il fiume (4baht) e visitare il Wat Arun (50baht). Prendo il battello arancio (15baht) fino a Pier Sathorn e da lì con BTS a Siam al Paragon Shopping Center. Visita al Erawan Shrine e rientro in hotel. Verso le 17,30 battello di fronte Wat Arun per foto al tramonto da un tavolo di Eagle Nest con un piatto di riso colloso e mango da favola. Poi passeggiata per Khao San Road. Pernottamento @at hualamphong (€42x2ngt).

4° giorno, lunedì 23: BANGKOK-AYUTTHAYA-BANGKOK

Partenza alle 06,40 con treno dalla stazione di Hualamphong in 2a classe (65baht) direzione Ayutthaya per visitre i Templi dell’antica capitale del Siam. Arrivo e dopo aver attraversato il fiume con una barchetta (5baht), noleggio una bici (40baht) ed ecco l’itinerario:

Wat Yai Chai Mang Khon, Tempio dei molti buddha

Wat Phra Mahathat, Tempio testa di buddha incastonata nelle radici di un albero

Wat Phra Sri Sanphet, 3 stupa per quello che viene definito il più bel tempio

Vharn Phra Mongkol Bophit, enorme statua del Budda (in restauro)

Wat Lokayasutharam, Budda disteso su fiore di loto

Wat Chaiwattanarm, il più fotogenico, fuori dal centro.

In occasione della morte del Re tutti i templi sono gratuiti fino gennaio 2017. Rientro con treno delle 13,17 (20baht in 3a classe) e arrivo a Bangkok alle 15,00. Serata a Silom Road e Patpong. Pernottamento @at hualamphong.

5° giorno, martedì 24: BANGKOK-PONTE SUL FIUME KWAI-BANGKOK

Escursione al Ponte sul fiume Kwai partendo alle 07,50 dalla Thonburi Station con treno (100 baht). Alle 10,35 arrivo al Ponte sul fiume Kwai e scatto le foto, visito il museo (40 baht) della Seconda Guerra Mondiale e JEATH. Faccio sosta al cimitero militare degli Alleati e alle 14,48 partenza da Kanchanaburi con il treno (100 baht). Alle 16,30 arrivo a Nakhorn Pathom e visito il Chedi più grande della religione buddista. Alle 17,15 treno (14 baht) per rientro a Bangkok Hualampong. Drink al Sirocco Sky Bar al Lebua Hotel. Pernottamento LEBUA AT STATE TOWER (€125).

6° giorno, mercoledì 25: BANGKOK-PHUKET-PHI-PHI DON

Taxi dall’hotel a Makkasan BTS (100 baht). Skytrain (35baht) fino all’aeroporto. Volo (€81 A/R) ThaiAirWays delle 08,30 e arrivo a Phuket alle 09,55. Trasferimento con minivan (200baht) al porto Rassada Pier per traghetto (1000baht A/R) delle 13,30 e arrivo alle 15,30 a Phi-Phi-Don (20baht, tassa ambiente) al Tonsai Pier e quindi trasferimento dalla banchina al Viking Nature Resort (€91x2ngt).

7° giorno, giovedì 26: PHI-PHI DON ISLAND-PHI-PHI LEH

Escursione all’altra isola Phi Phi Leh. Prima tappa è Maya Bay (400baht, tassa sbarco), la famosa spiaggia dove Di Caprio ha girato The Beach, quindi circumnavigazione dell’isola passando dalle Viking Cave e dalla spiaggia delle scimmie. Longtail boat x 3h (1200 baht). Al rientro scalata al View Point (30baht) per un panorama da raffrontare prima dello tsunami 2004. Nel pomeriggio il miglior massaggio thai (400baht) mai provato in una veranda sulla spiaggia del resort. Pernottamento al Viking Nature Resort.

8° giorno, venerdì 27: PHI-PHI DON-PHUKET-BANGKOK

Mattinata di relax al mare e nel pomeriggio traghetto per Phuket alle 14,30 e arrivo alle 16,30 al Rassada Pier e con minivan (200baht) trasferimento in aeroporto per il volo delle 19,35 con arrivo a Bangkok alle 21,00. Pernottamento al Dharasoh Colonial House (€38/B1500).

9° giorno, sabato 28: BANGKOK-MUSCAT-MALPENSA

Volo Oman Air delle 09,20 e arrivo a Muscat alle 13,00. Scalo e alle14,35 volo per Malpensa T1 con arrivo alle 19,05.