Thailandia low cost: insolite Bangkok e Koh Samui

Si possono trascorrere due mesi nella penisola indocinese senza rinunciare al comfort? Sì, si può!

Diario letto 14311 volte

  • di nersil
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Arrivando a Bangkok la vigilia di Natale la prima domanda che viene in mente è: “Si festeggerà il Natale in Thailandia?”. La risposta non tarda ad arrivare. La sera di Natale davanti al Central una distesa di pupazzi raffiguranti Snoopy vestito da Babbo Natale aspettano di essere immortalanti nei selfie dei locali e dei turisti. Un immancabile ed enorme albero illuminato sovrasta l’area, non mancano giganteschi stand degli sponsor, molti di birra, come la Singha e la Chang, e delle compagnie telefoniche. Un’atmosfera bellissima, rilassata e festosa, quasi esagerata nella quantità di luci e decorazioni, in Italia non siamo più abituati! L’hotel scelto è il Nasa Vegas, dopo tanti anni la scelta è ricaduta su questo hotel per il costo decisamente competitivo rispetto agli altri che, visto anche la svalutazione dell’euro, risultano più costosi.

Gli altri hotel già provati sono, in ordine di gradimento, il Baiyoke Sky, il Twin Tower, il Bangkok City Hotel, lo Shadi Home, il Baiyoke Boutique, quest’ultimo veramente terribile… super sconsigliato.

Ma torniamo al Nasa Vegas, le foto sui vari siti di prenotazione sono molto vecchie e fanno vedere l’hotel quando era nuovo o quasi, nella realtà è molto datato, comunque ha un prezzo decisamente interessante, circa 15 € la doppia, senza colazione. La posizione è decentrata ma ben servita, l’airport link è a poche decine di metri dall’ingresso, il battello per Pratunam così come la fermata dei bus urbani. Quindi anche se datato e senza colazione è decisamente promosso!

Il problema della colazione può essere risolto prenotandola a parte in hotel (scelta sconsigliata) o andare in uno dei due bar, di cui uno italiano (Cappuccino 60 THB), nel centro commerciale di fronte, o al Seven Eleven, sempre nel centro commerciale, dove hanno una macchina per caffè, cappuccino …. (25 THB) e un buon assortimento di brioches.

In hotel il WI FI è a pagamento, 150 THB al giorno… un po’ caro… con una sim prepagata, con 299 THB si fa l’abbonamento per un mese, basta guardare i siti delle varie compagnie prima di partire e scegliere la più adatta alle proprie esigenze (12call – Happy – DTAC - TRUE) !

Cosa fare per non andare sempre nei soliti posti…

Il posto più bello tra quelli meno famosi è sicuramente il Rot Fai Market, un mercato vintage che si tiene le sere del venerdì, sabato, domenica. E’ grandissimo, ci sono auto e moto americane d’epoca, vecchie Vespe da restaurare, cimeli della guerra in Vietnam e un’infinità di altre cose curiose. Non mancano i ristoranti veramente buoni a prezzi accessibilissimi …. Pizza nel forno a legna da 59 THB!

Ma ci sono altri interessanti luoghi, non tutti sanno che BKK era una città fortificata, esiste ancora uno degli 8 forti, il Phra Sumen Fort, si può vedere da fuori nei pressi di Kao San Road, vicino al Chao Praya.

Dal 2012 c’è una altissima ruota panoramica all’Asiatique, una vasta area commerciale lungo il Chao Praya, aperta solo di sera, dove è possibile trovare anche una fedele riproduzione della statua di Giulietta, donata proprio dalla città di Verona! Dal tardo pomeriggio c’è la barca gratuita ogni mezz’ora dalla fermata dello Skytrain.

Infine, anche se i posti da vedere sarebbero ancora tantissimi, non può certo mancare una visita ai coloratissimi vicoli di Chinatown!

Dove mangiare? A parte tutti i ristoranti all’interno dei Mall vorrei segnalare la catena Eat Am Are (Steak House buona ed economica) e i MaxValu catena di supermercati dove trovare una vasta scelta di piatti pronti appena cucinati, o surgelati monodose da scaldare (tutti hanno il microonde), ci sono anche insalate, sushi, sashimi ecc… tutto pronto per essere consumato

  • 14311 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social