Bangkok, Pattaya e Koh Larn

Un viaggio tra spiagge e templi
Scritto da: mare2
bangkok, pattaya e koh larn
Partenza il: 14/03/2014
Ritorno il: 25/03/2014
Il nostro diario viene scritto non come racconto, ma per fornire informazioni ai viaggiatori che si recano in queste localita’. Il viaggio per due persone, eta’ 60 anni, viaggiatori esperti. Non e’ la prima volta che ci rechiamo in Thailandia, questa la terza volta. Per l’organizzazione del nostro viaggio per quanto riguarda Bangkok ci siamo appoggiati ad un’agenzia on line gestita da un ragazzo italiano: www.solimaibangkok.com. Per Pattaya abbiamo organizzato il tutto da soli. L’hotel a Bangkok scelto e’ il Grand Eastin hotel nel quartiere di Surasak, comodissimo perche’ la fermata sky train e’ annessa all’hotel. Con lo sky train 5 minuti e si arriva al porto del fiume Saphan Taksin o Sathorn Pier. Bangkok citta’ molto movimentata che non avevamo mai visitato un po’ per noia un po’ perche’ eravamo molto presi dal mare della Thailandia, questa volta invece abbiamo visitato Bangkok in lungo e largo e ci siamo recati in una localita’ di mare a prezzi piu’ abbordabili rispetto alle altre isole del paese.

Per visitarla ci siamo affidati ad una guida che in due giorni ci ha fatto scoprire i posti meno turistici e piu’ caratteristici di Bangkok.

I templi visitati sono stati il Wat Benchamabopit, Wat Suthat Tepwararam, la Montagna d’oro, il Wat Pho, il Wat Arun.

I luoghi visitati nella citta’, la via degli amuleti, il quartiere indiano, il tempio Sikh,il mercato Phaurat e il mercato dei fiori, Chinatown, mercatini vari per tutti i gusti.

Bangkok e’ una citta’ che offre tutto, per tutte le tasche, quindi si puo’ mangiare con due euro nelle bancarelle per la strada, ma si puo’ anche mangiare con 16 euro in un buon ristorante lungo il fiume.

Dal nostro hotel con un tuk tuk, spendendo circa 100 bath e in 10 minuti si puo’ arrivare al quartiere di Silom dove la sera si puo’ passeggiare per il mercatino di Pat Pong.

Pattaya una localita’ di mare con prezzi decisamente piu’ abbordabili rispetto alle isole che abbiamo visita in precedenza nei nostri viaggi.

L’hotel scelto consigliato da amici e’ lo Charming Inn hotel, sulla Pattaya beach road. Con i taxi collettivi di Pattaya (chiamati “Sonteo”) ci siamo spostati benissimo e a prezzi irrisori, una corsa da Pattaya beach road a Jomtien beach costa sui 40 bath due persone (poco piu’ di un euro per due persone). I prezzi dei ristoranti a meno che non si mangi sulla Walking Street sono decisamente piu’ bassi che di Bangkok.

La spiaggia di Pattaya beach non e’ molto bella ma ci si puo’ passare una mezza giornata per ambientarsi, il costo dell’affitto delle sdraio e’ sui 50 bath a sdraio, 100 bath in due (circa 3 euro) per tutto il giorno e si puo’ ordinare un buon pranzo mangiando in riva al mare.

Jomtien beach molto piu’ bella rispetto a Pattaya beach, anche perche’ esiste una spiaggia libera nella parte sud molto tranquilla.

A Jomtien beach siamo stati sul “Pattaya sky line” una sorta di grattacielo dove dalla cima si vede un bellissimo panorama del mare e di tutta la citta’. Volendo si puo’ scendere con un ascensore oppure con delle cabine filo portate da 6 posti. Prezzo 600 bath a persona.

Pattaya Sky line si trova nella parte sud di Jomtien beach a due passi dalla spiaggia libera.

L’ultimo giorno siamo stati autonomamente sull’isola di Koh Larn. Questa piccola isola si trova di fronte Pattaya con il ferry circa 40 minuti dal porto alla fine di Walking street. Il prezzo 30 bath a persona, 60 bath in due (circa due euro). Ci sono anche dei motoscafi per arrivare all’isola ma molto piu’ costosi circa 500 bath a persona (12 euro circa). Il ferry arriva sulla spiaggia di Tawen, dove ci sono decine di ristoranti e il mare non e’ molto bello vista la vicinanza al porto anche. Le strade sull’isola sono tutte discese e salite non molto agevoli con un motorino. Con un Sonteo da Tawen beach fino a Same’ beach costo sui 100 bath a persona circa 10 minuti. Il mare nella parte di Same’ beach e’ molto piu’ pulito e l’acqua trasparente.

cultura-ge9mc

cultura-dvr2t