Malesia e Thailandia

malesia e thailandia
Partenza il: 08/08/2013
Ritorno il: 27/08/2013
Finalmente le agognate vacanze sono arrivate! Si Parteeee!!! 🙂

Volo: Prenotato a Febbraio tramite il sito. Compagnia Qatar Airways. Partiti da Milano Malpensa l’8 Agosto alle ore 22.00 diretti a Singapore con scalo a Doha e arrivo alle 20.40 del giorno 9 Agosto. Il ritorno partenza da Bangkok il 27 Agosto alle ore 9.00 e arrivo a Malpensa, sempre con scalo a Doha, il 27 Agosto alle ore 19.40.

1° Tappa: SINGAPORE

Alberghi: le prime tre notti abbiamo alloggiato al Soluxe Inn. Albergo che non consiglio. L’unica nota positiva è che era vicino alla fermata della metro Little India, comodo per visitare la città. Per il resto è un hotel vecchio, con camere minuscole, bagno indecente e purtroppo durante un temporale notturno ci è piovuto in camera! Prenotato dall’Italia tramite booking. Costo (una camera doppia) 235 euro. Le altre due notti le abbiamo prenotate, sempre dall’Italia tramite booking, all’hotel più famoso di Singapore il Marina Bay Sand. Hotel di lusso, camere enormi e servizio impeccabile. L’attrattiva principale di questo albergo è la famosa piscina a sfioro al 57° piano. Fantastica! Costo (una camera doppia) 720 euro.

1° Giorno 9 Agosto 2013

Atterrati a Singapore. L’aeroporto è collegato benissimo con il centro città, da li abbiamo preso la metro fino al nostro Hotel.

2° Giorno 10 Agosto 2013

Sveglia di buonora siamo partiti alla scoperta del quartiere Little India. Ci siamo subito fermati a fare colazione in un loro tipico mercato (al chiuso) pieno di bancarelle ricche di qualsiasi cosa da mangiare! Noi abbiamo optato per un loro tipico dessert PRATA con sciroppo al cioccolato o fragole. Davvero ottimo! Il caldo, già di prima mattina, si fa sentire ma dopo una camminata arriviamo al tempio Sri Srinivesa Perumal. Il tempio è coloratissimo, ad entrata libera e sempre pieno di gente. Da visitare assolutamente soprattutto per immergersi nella loro cultura molto lontana dalla nostra. Tappa per pranzo all’interno di un centro commerciale per rinfrescarci e poi subito ci siamo spostati al quartiere arabo dove abbiamo visitato la moschea del Sultano. Verso sera ci siamo diretti nella zona di Marina Bay per fare una bellissima passeggiata in riva al fiume fino a raggiungere i bellissimi giardini tutti illuminati di fronte all’hotel Marina Bay Sand. Cena e rientro in Albergo.

3° giorno 11 Agosto 2013: visita a Chinatown

Questo quartiere è ricco di piccoli negozietti uno accanto all’altro dove vendono di tutto a buon mercato. Dopo giri nelle varie bancarelle e qualche acquisto, abbiamo visitato i templi Sri Mariamman e Buddha Tooth Relic. Nel pomeriggio ci siamo diretti verso il quartiere business. Abbiamo visitato il Vecchio Parlamento, la chiesa di Sant’Andrea, il Merlion (statua simbolo di Singapore). Dopo una piccola pausa per niente economica all’interno del Raffles Hotel, abbiamo preso un bus e diretti verso i Giardini Botanici. I Giardini (entrata a pagamento) sono immersi all’interno di un parco grandissimo e vale la pena visitarli perché all’interno si possono ammirare tantissimi tipi di orchidee. Al ritorno abbiamo cenato in Orchard Road e rientrati in albergo.

4° giorno 12 Agosto 2013

Finalmente si cambia albergo! Il Marina Bay Sand è stupendo, per fortuna ci assegnato una camera vista città al 37° piano. Oggi giornata di shopping in Orchard Road e nel pomeriggio invece super relax nella nostra fantastica piscina al 57° piano! Siamo rimasti in piscina fino alle nove di sera per ammirare il panorama notturno e poi cena ne grande centro commerciale sotto l’hotel.

5° giorno 13 Agosto 2013

Visita al quartiere Clarke Quay, zona bellissima che si affaccia sul fiume con tanti localini dove mangiare. Nel tardo pomeriggio piscina e relax 🙂

6° giorno 14 Agosto 2013

Check out perché alla sera ci aspettava l’aereo per Kuala Lumpur. Il volo, prenotato dall’Italia tramite il sito Air Asia, era puntuale e durato circa un’oretta. Costo 52 euro a persona. Atterrati, circa alle dieci di sera, abbiamo optato per un taxi (costo 20 euro tutto sommato economico visto che il centro distava 50 minuti) per raggiungere l hotel. Check in e nanna.

2° Tappa KUALA LUMPUR

Albergo: abbiamo alloggiato per tre notti al GTower Hotel, prenotato tramite Booking da Singapore. Hotel consigliatissimo, vicino alla fermata della metro (Ampang Park) e dieci minuti a piedi dalle Torri Petronas. Costo (camera doppia) 270 euro.

1° giorno 15 Agosto 2013

Kuala Lumpur, rispetto a Singapore, ci ha colpito per il traffico e per il fatto che non esistono marciapiedi ed è difficilissimo girarla a piedi. Quindi muniti di tanta pazienza, abbiamo preso la metro e ci siamo diretti a visitare Piazza Merdeka, il Palazzo del Saultano Abdul Samad, la moschea Jamek e la Menara Tower. Il caldo qui era insostenibile! Dopo esserci rinfrescati in un centro commerciale abbiamo visitato Chinatown e poi ci siamo diretti ai giardini di fronte le torri. Qualche foto e siamo rientrati in albergo per cambiarci e prepararci alla nostra salita sulle torri per la sera. I biglietti li abbiamo presi dall’Italia tramite Internet per evitare di fare code infinite. Costo 20 euro a persona.

2° giorno 16 Agosto 2013: visita alle Batu Caves

Per arrivarci abbiamo preso il treno dalla stazione principale di Kuala Lumpur e in circa mezz’oretta siamo arrivati a destinazione. L’ingresso è gratuito e per salire alle caverne abbiamo fatto circa 227 gradini! All’interno c’è un piccolo tempio e tante scimmiette dispettose 🙂 Molto turistiche per da vedere! Nel pomeriggio visita al quartiere di Chow Kit per vedere un loro tipico mercato! Tanta confusione ma ne è valsa la pena! Cena vicino all’hotel e nanna presto perché la mattina avevamo il volo per Koh Samui.

3° Tappa KOH TAO

Volo: prenotato a Maggio dall’Italia tramite e-dreams. Compagnia Malaysia Airlines, aereo in orario e con nostro stupore ci hanno servito la colazione nonostante il volo durasse un’oretta e mezza circa. Tratta Kuala Lumpur-Koh Samui costo 182 a persona.

Albergo Koh Tao: abbiamo alloggiato al Charm Churee Village, prenotato dall’Italia tramite il sito Asia Rooms. Fantastico! Costo (camera doppi Deluxe con colazione) 750 euro.

1° giorno 17 Agosto 2013: atterrati a Koh Samui abbiamo aspettato il transfer per arrivare al molo e prendere il traghetto per Koh Tao. I biglietti, andata e ritorno, li abbiamo prenotati da Kuala Lumpur, tramite il sito Lomprayah. Al porto ci aspettava il pullman dell’hotel e finalmente siamo arrivati al nostro villaggio. Check in e per nostra sorpresa, siccome le camere Deluxe erano tutte occupate, senza nessun costo aggiuntivo ci hanno assegnato una villa sul mare lato tramonto! Un Sogno!!!!! Nel pomeriggio subito mare nella bellissima spiaggia dell’albergo, dotata di ogni confort. Alla sera cena nel ristorante dell’albergo. 6 euro a testa!

2° 3° 4° giorno 18-19-20 Agosto 2013: questi giorni li abbiamo dedicati al relax, mare, sole e snorkeling. Abbiamo anche provato il loro massaggio Thai! Esci rigenerato 🙂

5° giorno 21 Agosto 2013: sveglia all’alba per prendere il traghetto e arrivare a Koh Samui e prendere l’aereo destinazione Bangkok. Il volo, prenotato da Kuala Lumpur, tramite sempre e-dreams, compagnia Bangkok Airlines. Ottima! Costo 131 euro a persona.

4° Tappa: BANGKOK

Albergo: abbiamo alloggiato per sei notti al Centre Point Silom Hotel, prenotato tramite booking da Koh Tao. Hotel che consiglio, vicino alla fermata della metro (Sauphin Taskin), dieci minuti a piedi dalla fermata del Chao Praya Express (Oriental), staff gentile, colazione abbondantissima e piscina. Costo (camera doppia con colazione) 429 euro.

1° giorno 22 Agosto 2013: Bangkok ci ha colpito per il traffico, l’inquinamento acustico e ambientale, a volte l’aria era irrespirabile ma a parte questi lati negativi è assolutamente da vedere e viverla! Con Il Chao Praya Express abbiamo raggiunto Chinatown. Non si può descrivere quanti negozi, bancarelle e baracchini che vendono cibo ci siano in quel quartiere! Dopo una bella passeggiata siamo arrivati al Wat Tramit. Meraviglioso! L’ingresso è a pagamento, una cifra irrisoria 20 bath (circa 0,47 euro a persona). Portatevi sempre qualcosa per coprirvi! Nel pomeriggio visita al Wat Pho. Per spostarci abbiamo utilizzato il tuc tuc, tipico loro mezzo. Attenzione trattate sempre i prezzi! Sono sempre pronti a fregarti! L’ingresso a pagamento, circa 50 bath a persona (1,17 euro). Davvero entusiasmante! Nel pomeriggio abbiamo utilizzato un taxi (anche qui contrattare o obbligarli ad utilizzare il meter) abbiamo raggiunto MBK. E’ un centro commerciale grandissimo su otto piani dove trovi di tutto a prezzi convenienti. L’ultimo giorno siamo tornati ed ho comprato I phone 4 ad un prezzo davvero competitivo! Abbiamo cenato al suo interno e purtroppo siamo rientrati in albergo perché diluviava.

2° giorno 23 Agosto 2013: visita al Palazzo Reale, raggiunto via fiume. Entrata a pagamento circa 12 euro a testa. Ancora più bello del Wat Pho!! Nel pomeriggio visita alla montagna d’orata. Da li si gode un bel panorama di Bangkok. Alla sera, con il taxi, siamo andati a Kao San Road, via dedicata ai turisti con tanti ristoranti e negozietti.

3° giorno 24 Agosto 2013: alzati di buon ora perché la destinazione era il mercato galleggiante di Taling Chan. Abbiamo optato di visitare questo mercato, in periferia di Bangkok, perché l’altro più famoso e più turistico era troppo distante. Per raggiungerlo abbiamo utilizzato il bus 79, si prende davanti al centro commerciale Central Word, e dopo circa 40 minuti siamo arrivati a destinazione. Mercato caratteristico e da vedere! Dopo visita al Wat Arun, ingresso 50 bath a persona. Dalla cima si gode un fantastico panorama! Nel pomeriggio tappa al parco Lumpini e al centro sportivo dove fanno incontri di muay thai. Abbiamo acquistato i biglietti per la sera (circa 100 euro per due persone). Davvero uno bella esperienza! Taxi e nanna.

4° giorno 25 Agosto 2013: visita ad Ayutthaya. Abbiamo preso il treno e in circa due ore di tragitto siamo arrivati a destinazione. Alla stazione abbiamo affittato un tuc tuc con conducente che per tre ore ci ha portato in giro per le varie rovine. Bella ma mi aspettavo una città meno caotica! Rientro nel tardo pomeriggio. Alla sera, dopo cena, siamo andati a bere qualcosa al Sirocco. Hotel famoso dove hanno girato una scena del film “Una notte da leoni 2”. Lo skybar si trova al 67° piano. Favoloso!

5° giorno 26 Agosto 2013: the last day :-(. Ultimi giri nei centri commerciali per comprare qualche pensierino. Valigia e nanna.

6° giorno 27 Agosto 2013: rientro a Milano Malpensa.

Viaggio INDIMENTICABILE! 🙂

koh-tao-xwf2g