Bangkok e Koh Samui

Ciao Patrizio e Susy, e per prima cosa grazie per l'opportunità che ci offrite questa splendida opportunità di scambiarci i nostri racconti di viaggio!! Sono tornato stamattina dalla Thailandia, terra meravigliosa che già conoscevo da un viaggio fatto con un amico nel '99, ma stavolta ci sono andato con mia moglie, quindi con la persona che...
bangkok e koh samui
Partenza il: 15/07/2005
Ritorno il: 25/07/2005
Ciao Patrizio e Susy, e per prima cosa grazie per l’opportunità che ci offrite questa splendida opportunità di scambiarci i nostri racconti di viaggio!! Sono tornato stamattina dalla Thailandia, terra meravigliosa che già conoscevo da un viaggio fatto con un amico nel ’99, ma stavolta ci sono andato con mia moglie, quindi con la persona che amo e Vi posso garantire che è tutta un’altra cosa!! Il nostro viaggio è iniziato venerdì 15 da Roma, dove dopo una decina d’ore di volo siamo arrivati a Bangkok. Visto che siamo arrivati la mattina presto abbiamo deciso di andarcene a fare un riposino in albergo, per poi girare dopo pranzo “abbastanza riposati”. Per l’abergo abbiamo deciso per il “The Twin Towers Hotel Bangkok” situato presso Siam Square, quindi comodo per raggiungere le principali cose da vedere. L’albergo è molto bello e relativamente economico per gli standard italiani, quindi Ve lo consigliamo!! Dopo un pomeriggio di shopping al centro commerciale MBK che si trova a Siam square siamo tornati in albergo in Tuk-tuk, per far provare anche a mia moglie questo mezzo “infernale”…Infatti ha deciso di non salirci più, visto che Ti “ciucci” tutta l’aria pesantissima di Bangkok… E poi dicono che l’aria di Città del Messico è inquinata…Chi lo dice non è mai stato quì!! La mattina successiva siamo partiti per l’isola di Koh Samui, per così regalarci una completa settimana di relax, immersioni e…Scorpacciate di ottimo pesce!! Per quanto riguarda l’albergo noi siamo stati al “Samui Lagoon Bay” che si trova a Chaweng Beach, la spiaggia più animata dell’isola (Ma comunque bella). L’hotel è molto carino, noi avevamo uno splendido bungalow in un bel giardino e siamo rimasti soddisfatti della scelta. Si pagava intorno ai 40 euro a notte per stanza, quindi un prezzo buono, ma le alternative sono molteplici e cé nè per tutte le tasche. Per quanto riguarda il mangiare ci sono buonissimi ristoranti, di pesce naturalmente, ma alla fine vogliamo consigliarVi il ristorante “Via vai”, dove si è mangiato benissimo e sono tutti così amichevoli!! Per chi come noi è appassionato d’immersioni consigliamo il dive center Planet Scuba dove si parla italiano, ci siamo trovati davvero bene con loro! Ieri mattina si è rientrati a Bangkok, purtroppo, e dopo un giretto per far vedere a mia moglie le cose principali (Palazzo Reale, Wat Phra Kaew, Wat Pho e Wat Traimit), siamo ripassati per l’MBK per le ultime compere e siamo andati in aeroporto per riprendere l’aereo della Thai che stamattina ci ha riportaTi in Italia. E’ stato tutto molto bello, quindi Vi consigliamo molto di andarci, per questo ho voluto scrivere appena rientrato le mie sensazioni su questo viaggio. Ciao a tutti!!