Tailandia e cambogia viaggio economico

La preparazione di questo viaggio è iniziata alcuni mesi prima della partenza con l'acquisto del biglietto Roma - Bangkok via Kuala Lumpur della Malaysia Airlines. (600 Euro). Siamo 8 persone e sarà impegnativo organizzare tutto, ma anche molto stimolante. Ringrazio tutti coloro che hanno scritto su questo sito perchè le info e le notizie...
Scritto da: luciana57
tailandia e cambogia viaggio economico
Partenza il: 12/01/2010
Ritorno il: 29/01/2010
Viaggiatori: in gruppo
La preparazione di questo viaggio è iniziata alcuni mesi prima della partenza con l’acquisto del biglietto Roma – Bangkok via Kuala Lumpur della Malaysia Airlines. (600 Euro). Siamo 8 persone e sarà impegnativo organizzare tutto, ma anche molto stimolante. Ringrazio tutti coloro che hanno scritto su questo sito perchè le info e le notizie raccolte sono state per noi fondamentali. Acquistiamo anche dall’Italia un discovery air pass che ci consente di spendere per 5 voli interni (Bangkok Airways) un prezzo irrisorio. Ricordatevi di prenotarlo almeno due mesi prima della partenza, altrimenti non ne potrete usufruire. Il 12 Gennaio si parte. Volo comodissimo visti i sedili della Malaysia molto spaziosi. Arrivo a Bangok il giorno seguente via Kuala Lumpur. Il nostro hotel, Bajoke Sky è veramente particolare, visto che alloggiamo al 42° piano e che abbiamo dalla nostra stanza una vista stupenda che ci consente di scoprire una Bangkok che non dorme mai. Dopo una doccia e dopo aver vinto un’irresistibile voglia di dormire si esce dall’hotel e ci si tuffa nell’affascinante Bangkok. MBK, Silom, China Town sono le nostre prime mete. L’impatto con questa meravigliosa città è veramente fortissimo, odori, colori e sapori ci accompagnano per tutto il giorno regalandoci ad ogni angolo emozioni fortissime. Esausti torniamo in hotel e scopriamo che per andare a dormire ci aspetta una vera e propria caccia al tesoro per scoprire come si arriva alla nostra stanza dove ci attende un panorama mozzafiato. 2°giorno: Damnoensaduak, il famoso mercato galleggiante è la nostra meta. Il posto è sicuramnte turistico, ma le emozioni che cerchiamo di catturare in una instancabile macchinetta fotografica sono veramente tante .Facciamo anche una visita al mercato che si svolge sui binari ; per molte volte al giorno le bancarelle del mercato (autentico) vengono smontate e rimontate in tre minuti per consentire il passaggio del treno . Veramente incredibile. 3° giorno: Ayuttaya e river cruise: I templi sono fantastici e la nostra guida Top si dimostra eccezionale.Inoltre Bangkok vista dall’acqua è ancora più particolare. 4° giorno: Partenza in aereo per Chiang Mai. Con un tranquillo volo della Bangkok Airways arriviamo a Chiang Mai dove ci attende Tatinya, la nostra splendida guida che parla italiano. E’ una ragazza semplice contattata dall’Italia per e mail che pazientemente ci attende e ci accompagna in hotel. (Chi è interessato può chiedermi ulteriori notizie )Hotel Raming Lodge a due passi dal Night Bazar. Siamo veramente soddisfatti. 5° giorno: Visita al Doi Suthep, tempio meraviglioso con 360 gradini dove è quasi possibile toccare la spiritualità dei tailandesi. 6° giorno: Visita al campo degli elefanti con passeggiata nella giungla a dorso di elefante. Escursione sul fiume con zattere di bambu’. 7° giorno partenza per Chiang Rai e visita al tempio bianco, fantastico!!!. Arrivo allo splendido hotel Laluna Resort dove dormiamo purtroppo una sola notte. 8° giorno: partenza per il triangolo d’oro e visita in Birmania. Qui è possibile comprare tarocchi di ogni genere a prezzi veramente irrisori. Poi, con una lancia sul Mekong sbarchiamo in Laos, ma vi rimaniamo per un tempo molto breve perchè un aereo ci attende per riportarci a Bangkok.Ciao Tatinya, sei stata veramente una carta vincente , ma speriamo di rivederci . Da Chiang Rai ripartiamo per Siem Reap (Cambogia )dove arriviamo in serata accolti dalla piogga.Usciti dall’aereoporto scopriamo che il personale dell’hotel dove alloggeremo ci è venuto a prendere con tre tuc tuc. 8 persone e 16 valigie vengono caricate sui tre tuc tuc e senza neanche rendercene conto arriviamo alla Babel Guesthouse, gestita da un ragazzo italiano, Davide che si rivelerà estremamente gentile e disponibile. Ci togliamo le scarpe (in nessuna casa cambogiana si entra con le scarpe) e andiamo in camera. Ci prepara subito un buon piatto di spaghetti con il tonno e ci fa sentire immediatamente a casa, organizzandoci i due giorni successivi. 9° giorno: Angkor Wat ci si mostra in tutto il suo splendore lasciandoci sbigottiti nello sforzo di comprendere se è più potente la natura o la mano dell’uomo. 10° giorno: Visita a Beng Melea e a Tonle Sap, un villaggio abitato da pescatori vietnamiti costruito sull’acqua che ci lascia senza parole , conquistati dalla dignità che scopriamo negli occhi delle persone che vivono qui. Grazie Davide, domani mattina si parte per Phuket dove potremo rilassarci un po’ sulla meravigliosa spiaggia di Leam Sing Beach. Trascorriamo gli ultimi quattro giorni in completo relax assaporando e rielaborando i sapori, odori e colori che ci hanno riempito gli occhi e che resteranno sempre nel nostro cuore. Grazie, Thailandia