Bangkok

Queste 2 righe che mi accingo a scrivere non vogliono essere un itinerario: sulla Thailandia e su Bangkok è stato detto gia' molto, voglio solo limitarmi a dare qualche notizia di ordine pratico sperando che sia utile a chi deve ...

Diario letto 691 volte

  • di Barbara P.
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Queste 2 righe che mi accingo a scrivere non vogliono essere un itinerario: sulla Thailandia e su Bangkok è stato detto gia' molto, voglio solo limitarmi a dare qualche notizia di ordine pratico sperando che sia utile a chi deve partire. Bangkok è una città enorme ed è praticamente impossibile girarla da soli: i taxisti stessi non ne conoscono le strade, perciò è opportuno farsi scrivere in thai dall'albergatore stesso, l'indirizzo dell'albergo o del luogo che si vuol raggiungere. I taxi sono abbastanza a buon mercato.

Non è molto facile telefonare: dagli alberghi è costoso, pertanto conviene munirsi di carte telefoniche e utilizzare le cabine abilitate per l'estero (fuori da patpong, il quartiere turistico, non è facile trovarne). Per quanto riguarda gli acquisti, come già saprete, le imitazioni di prodotti griffati sono in vendita ovunque. Io ho comprato delle magliette in cotone a 2 £ che sono sopravvissute a numerose centrifughe, ad averlo saputo prima ne avrei comprate molte di + e non per la griffe!!! Nessun problema per il mangiare: si mangia benissimo sia il cibo venduto sulle bancarelle che quello servito nei ristoranti ed è sempre tutto molto economico. Da Bangkok è possibile visitare il resto della Thailandia rivolgendosi ad agenzie di viaggio che mettono a disposizione pullmini con guida + autista anche per 2 soli passeggeri e non è costoso. Buon viaggio!!!!

  • 691 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social