Bangkok

• di Barbara P.

Queste 2 righe che mi accingo a scrivere non vogliono essere un itinerario: sulla Thailandia e su Bangkok è stato detto gia' molto, voglio solo limitarmi a dare qualche notizia di ordine pratico sperando che sia utile a chi deve partire. Bangkok è una città enorme ed è praticamente impossibile girarla da soli: i taxisti stessi non ne conoscono le strade, perciò è opportuno farsi scrivere in thai dall'albergatore stesso, l'indirizzo dell'albergo o del luogo che si vuol raggiungere. I taxi sono abbastanza a buon mercato.

Non è molto facile telefonare: dagli alberghi è costoso, pertanto conviene munirsi di carte telefoniche e utilizzare le cabine abilitate per l'estero (fuori da patpong, il quartiere turistico, non è facile trovarne). Per quanto riguarda gli acquisti, come già saprete, le imitazioni di prodotti griffati sono in vendita ovunque. Io ho comprato delle magliette in cotone a 2 £ che sono sopravvissute a numerose centrifughe, ad averlo saputo prima ne avrei comprate molte di + e non per la griffe!!! Nessun problema per il mangiare: si mangia benissimo sia il cibo venduto sulle bancarelle che quello servito nei ristoranti ed è sempre tutto molto economico. Da Bangkok è possibile visitare il resto della Thailandia rivolgendosi ad agenzie di viaggio che mettono a disposizione pullmini con guida + autista anche per 2 soli passeggeri e non è costoso. Buon viaggio!!!!