Bangkok e Ko Lanta febbraio

Praticamente appena tornata, era la seconda volta in Thailandia e la prima è stata pre tsunami. Sono arrivata a Bangkok ed avevo prenotato tramite internet il twin tower hotel a meno di 40 € a coppia colazione compresa, stupendo, comodo e vicino un po' a tutto. Primo giorno a Bangkok giretto al mercato serale del Pat pong dove mi sono resa...
Scritto da: Serram
bangkok e ko lanta febbraio
Partenza il: 07/02/2009
Ritorno il: 27/02/2009
Praticamente appena tornata, era la seconda volta in Thailandia e la prima è stata pre tsunami. Sono arrivata a Bangkok ed avevo prenotato tramite internet il twin tower hotel a meno di 40 € a coppia colazione compresa, stupendo, comodo e vicino un po’ a tutto.

Primo giorno a Bangkok giretto al mercato serale del Pat pong dove mi sono resa conto che era tutto carissimo rispetto ad anni prima comunque piacevole, abbiamo cenato li’ vicino e fatto il primo assaggio con manicure e pedicure a 7 € totali..

albergo e la mattina dopo a dusit tani allo zooo. Consiglio di andarci presto o tardi nel pomeriggio, un giro in battello sul fiume per una panoramica rilassante e ritorno il albergo. C’è la fermata al Wat po che è uno dei templi più carini tra l’altro con tanti il Budda in varie posizioni. Consiglio i centri commerciali vicino a Siam per gli acquisti.

Poi abbiamo comprato per 40 € a testa il passaggio aereo per Krabi, dove siamo stati una notte e poi abbiamo proseguito per Ko Lanta in barca, il passsaggio costa 8 € circa e si compra anche al molo d’imbarco. Siamo arrivati a Baan Saladan, il paesino più grande da dove partono i vari collegamenti per le altre isole che formano l’arcipelago e per Phi Phi Island.

Lì sulla spiaggia a nord est abbiamo trovato un resort stupendo e per niente pubblicizzato che come promozione fa il 50% il twin bay resort con bungalow sul mare per 50 € al girono, affitato un motorino per altri 4 € al giorno ed abbiamo girato parecchie spiaggie.

Bella è anche la cittadina vecchia, old town, poi verso sud ovest ci sono un sacco di spiaggie con acqua cristallina e sulli scogli le ostriche. I locali le staccano per farne un sugo che poi aggiungono al riso e ai noodles locali.

Comunque per 1 € ce ne hanno vendute una trentina, già pulite, raccolte davanti a noi.

Consiglio di andare a mangiare gamberi ,aragoste e quant’altro in uno dei ristorantini con terrazza sul mare a nord di Baan Saladan, sono fantastici ed economici.

Ci sono anche un paio di posti con una vista stupenda di tutte le isole sulla strada che collega old town con la costa ovest a metà dell’isola.

vale la pena di fare un giro generale ed assaporare i vari paesaggi.

A sud c’è il parco nazionale marino che è molto bello.

Per mangiare si mangia bene dovunque.

Poi ritorno a Bangkok e giro per compere di regalini ecc.

Ci sono le copie dei rolex con perfino il numero di seriea 30 euro massimo..Poi la sera abbiamo fatto un giro in kao san road, posto folle dove stanno tutti gli stranieri chiamati Farang dai locali.

Lì potete trovare le cose più strane da mangiare tipo cavallette e scaraffoni fritti e una quantità di locali, posti per far tatoo, dreadlock e negozietti di vestiti e ricordi.

nella via di fianco, quella dove sta il viengtai Hotel ci sono anche dei localini dove si mangia a poco, molto carini.

Poi massaggi e altro, se resistete alla musica a palla, ne avle la pena.

Peccato che è così breve il tempo della vacanza, che sogno già la prossima volta.. Su Ko Lanta vorrei sottolineare che le sopiaggie non sono tutte ugulai, ce ne sono alcune in cui quando c’è la bassa marea appaiono le rocce e non si può fare il bago ed altre invece che questo problema non lo hanno, semmai scrivete… Ciao e buon viaggio! Ho qualche foto a richiesta nel caso e ho recuperato un po’ di brochure di Hotels..