Ma dormiranno mai questi thai?

Ciao a tutti, Altro mese altro viaggio... Appunti di viaggio disordinatissimi: :(sorry Ora la thailandia...più precisamente phuket and phi phi island! Premessa: Una settimana è poca cosa per un paese così vasto e vario...almeno 15 gg.Anche per la sola area phuket,krabi,phi phi,similan,phang nga è assolutamente impensabile starci per una sola...
Scritto da: DavidJam
ma dormiranno mai questi thai?
Partenza il: 15/04/2008
Ritorno il: 23/04/2008
Ciao a tutti, Altro mese altro viaggio…

Appunti di viaggio disordinatissimi: :(sorry Ora la thailandia…Più precisamente phuket and phi phi island! Premessa: Una settimana è poca cosa per un paese così vasto e vario…Almeno 15 gg.Anche per la sola area phuket,krabi,phi phi,similan,phang nga è assolutamente impensabile starci per una sola settimana.

Volo charter blu panorama comodo (si evitano gli scali ecc ecc) ma sicuramente la qualità del servizio e degli aeromobili molto più bassa rispetto alle compagnie tradizionali (vedi thai-etihad di livello decisamente superiore,ma di troppo)! Hotel a phuket: ramaz hotel gestito da un italiano a patong,buon rapporto qualità prezzo…Non indicato a chi ricerca la tranquillità…Più indicato a chi vuole avere tutto il casino di patong a portata di mano.

Comunque pulito e dignitoso.

Phi Phi island one day trip:escursione di un gg a phi phi island…Molto bella…Ma una volta arrivati ci sarebbe il desiderio di rimanerci almeno un paio di notti…Ma il tempo è troppo poco…

Tempio di chalong:esperienza mistica…Non un granchè i templi ma pienissimo di gente che prega e medita…Un’esperienza da fare! Capitolo divertimento:amo divertirmi,a patong c’è movimento…Tanta gente fino a tardi…Il problema che se non volete andare con ragazze thailandesi van bene un paio di serate poi diventa tutto molto,ma molto monotono…Bangla road è piena zeppa di gente fino alle 5 del mattino ma tutti uomini occidentali che ricercano una ragazza thai per il resto della notte insomma…Un problema se amate il divertimento vero e non il sesso a pagamento.

Spiagge di phuket: Kata e Kata noi…Molto belle meritano una visita.

Patong…La più turistica,molto turistica,non un granchè.

Nai thon beach…Piccola spiaggia molto carattersitica da vedere.

Paradise beach…Bellissima spiaggia vicino a patong,anche questa da vedere.

Cucina e ristoranti: Varietà infinità di cibi e sapori…Tutto per noi estremamente economico…Riso con gamberi,ottima aragosta,birra,caffe e mai thai finale,in un ristorante di primissima qualità totale 12 €.(un esempio) Sbizzarritevi e fidatevi…Le cucine sono quasi tutte a vista e sono pulitissime.

Massaggi e cura della persona: Capitolo da tenere in grande considerazione.

Massaggi incredibili (nei centri specializzati xò) a costi irrisori…5 € per un’ora di massaggio…Oil/thai/foot/facial quello che volete…L’importante è che se volete il massaggio vero vi affidiate a centri massaggi veri o spa di professionisti…Altrimenti vi troverete ragazze bellissime che vi chiedereanno altro e basta…E non sanno nemmeno cosa vuol dire massaggiare!E’ capitato anche a me di entrare in un centro massaggi la prima volta e chiedere un oil massage…Ok ragazza bellissima ma assolutamente incapace,dopo 10 min di massaggio mi chiede se doveva continuare o se arrivavamo al dunque perchè si stava stufando…Eheh…Vista la qualità del massaggio e lo squallore ho deciso di andarmene immediatamente pagando ugualmente 300 bath ma puntalizzando che volevo un massaggio e nient altro.

Comunque affidatevi a centri spa che ci sanno fare veramente…Dopo un thai massage uscirete assolutamente nuovi!anche se è un massaggio non troppo piacevole!l’oil massage molto rilassante invece.

sono stato anche in un centro di bellezza giapponese di primissima qualità nel centro commerciale jungecylon…Pulizia del viso,trattamento con ozono e cocumber care e facial massage di un’ora con varie creme.Costo totale indovinate un po…?300 bath…6 €!eheh! Shopping: Altro motivo per andare in thailandia ed altro motivo per cui una settimana è assolutamente troppo poco…Centri commerciali stupendi,bancarelle e mercati ovunque,artigianato tipico…Ad ogni angolo vorresti comprare qualcosa!credetemi è impressionante! Altra cosa che vi chiederete: Ma questi thailandesi dormiranno mai??è impressionante la quantità di gente in giro…A mezzogiorno lo stesso n° di persone che alle 3 del mattino…Mai visto una cosa del genere…E…Mangiano qualsiasi cosa a qualsiasi ora! Un viaggio in thailandia è buona cosa ma una settimana è troppo pocoooooooooooooooo!!! non si riesce a fare niente di quel che ci sarebbe da fare…Volevo andare alle similan,volevo fare altri mille massaggi,volevo passare un gg intero nel centro commerciale…Volevo stare 2 notti a phi phi e nei suoi localini reggae sulla spiaggia…Volevo andare al full moon party di koh panghan!ma niente di tutto questo…Sarà per la prossima volta…

Insomma andate in questo paese tranquillissimo,dove tutti ridono e nessuno dorme mai…Andateci,ma almeno per 14 gg! Al prossimo viaggiOOOO!