Visite all’isola di Montecristo, idee per San Valentino, ArteFiera…

Syusy e Patrizio News del 3 febbraio
Turisti Per Caso.it, 03 Feb 2023
visite all'isola di montecristo, idee per san valentino, artefiera...

Secondo appuntamento con il TG del Turismo – Syusy e Patrizio News. Questa settimana Patrizio Roversi è “in studio” e Syusy Blady in collegamento da Cuba a L’Avana!

Le notizie:

• Turisti per Caso Slow Tour è ancora in edicola con uno speciale sui Carnevali d’Italia, ormai alle porte. Ma se guardate on line ci sono offerte convenienti anche per volare alle Canarie per il Carenvale
  • L’iniziativa del Parco Archeologico di Paestum e Velia che ai visitatori distribuisce dei voucher per visitare anche la mostra “100 Capolavori italiani del Rinascimento” al NEXT ex Tabacchificio di Capaccio (Paestum)
  • Febbraio all’Acquario di Genova! Un calendario speciale di appuntamenti per scoprire oltre alle specie marine e acquatiche anche il lavoro quotidiano dello staff. Con una serata speciale per San Valentino dove si può vedere l’acquario di notte
  • Questo weekend a Bologna c’è ArteFiera (3/5 Febbraio), tra i tanti appuntamenti OFF di ArtCity ce n’è uno sabato 4 al MamBO sugli NFT e l’arte digitale che si può anche seguire su NEU Radio
  • Brescia e Bergamo capitale della cultura 2023! Segnaliamo l’apertura del nuovo Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia a Brescia
  • Sono aperte le prenotazioni per visitare l’Isola di Montecristo, un evento molto raro, ci sono pochi posti ed è un’esperienza che vale la pena fare
  • In Valle Aurina (Alto Adige) esperienze di benessere curiose, in particolare la speleoterapia, un trattamento basato sull’esplorazione di grotte naturali
  • Securitaly – un’azienda di Cesenatico – è il principale sostenitore del crowdfunding per il progetto Sideris: un viaggio nel Sahara in cerca di frammenti di asteroide
  • Consultate le convenzioni di Italia Slow Tour con i tanti partner che offrono ai nostri lettori sconti e vantaggi: tra gli altri Columbus Assicurazioni, Best Western, Sicily by Car, Aspassobike, Bike Square, Navigare l’Adda etc.
    Quale notizia vi ha interessato di più?

Commentate e condividete, alla prossima settimana con altre Syusy & Patrizio News