TG del Turismo: Varsavia, viaggi a tema, Syusy da Cuba

Syusy e Patrizio News del 24 febbraio
Turisti Per Caso.it, 24 Feb 2023
tg del turismo: varsavia, viaggi a tema, syusy da cuba

Appuntamento del venerdì con le Syusy e Patrizio News del nostro TG del Turismo! Patrizio Roversi collegato dallo studio e Syusy Blady ancora in viaggio in camper a Cuba che interviene con dei servizi dalla Valle di Viñales. In particolare ci racconta com’è andata con il sistema sanitario cubano quando ha dovuto risolvere un imprevisto di salute (raccomandando di fare sempre l’assicurazione di viaggio! A questo link la nostra convenzione con Columbus Assicurazioni).

Ma veniamo alle notizie di questa settimana:

 

 

  • È in edicola Turistipercaso Slow Tour di marzo e aprile! Disponibile anche in formato digitale interattivo
  • A Bologna fino al 28 maggio la mostra “Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi”, a cura di Fondazione Golinelli e dell’Università. Info su ilsognodialdrovandi.itù
  • Inaugurato il percorso transfrontaliero skialp, Italia e Francia unite da 11 km di nuovo tracciato per lo scialpinismo al Piccolo San Bernardo, tra Savoia e Valle d’Aosta.
  • Varsavia è la migliore Destinazione Europea del 2023. La capitale polacca ha ricevuto oltre 142.000 voti da più di 135 Paesi nell’European Best Destination 2023, record assoluto.
  • Proposte di viaggi a tema dal sito di ADUTEI (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia): arte urbana e street art dall’Austria a Santo Domingo, da Anversa a Dubai, da Malaga a Singapore… etc.
  • Overalp propone invece delle combinazioni di viaggio mounting-sailing, combinazioni di trekking e di navigazione in barca a vela. Ad esempio alle Eolie o a Minorca (Balerari).
  • Iniziamo a tenere d’occhio i programmi per il 17 marzo, San Patrizio, in Irlanda e non solo
    Walden Viaggi a piedi propone itinerari escursionistici sull’Isola di Tilos, in Grecia, parco ecologico del Dodecaneso.

Alla prossima settimana con il TG del Turismo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche