In viaggio lungo la Strada Romantica

Syusy e Patrizio presentano la prima parte dell’itinerario turistico più famoso della Germania

Syusy Blady e Patrizio Roversi accolgono i suggerimenti dei Turistipercaso e preparano un viaggio lungo la Strada Romantica (o Romantische Strasse), in Germania. Uno degli itinerari turistici tedeschi più famosi e apprezzati: 25 tappe, da Würzburg a Füssen, 400 km da percorrere in auto, a piedi, in bicicletta o – perché no – coi mezzi pubblici!

Castelli fiabeschi e paesini pittoreschi con le caratteristiche case a graticcio; fiumi, laghi, montagne e vigneti; birra e vini pregiati, specialità gastronomiche e tradizioni folkloristiche; storia e cultura per dei paesaggi letteralmente disneyani!

Le tappe toccate in questa prima parte dell’itinerario sono: Würzburg, Wertheim, Lauda-Königshofen, Bad Mergentheim, Weikersheim, Röttingen, Creglingen, Röteburg ob der Tauber, Nördlingen. Fra qualche giorno la seconda parte fino a Füssen!

Per informazioni consulta il sito ufficiale dell’Ente del Turismo Tedesco e il sito della Strada Romantica! A breve la seconda parte del viaggio.

wurzburg

Wurzburg

Leggi i Diari di viaggio su Germania
    viaggio in sassonia: lungo le sponde dell'elba

Viaggio in Sassonia: Lungo le sponde dell’Elba

Un diario di viaggio di Chiara PanzieriArrivo In previsione di questo viaggio mi ero preparata devo dire come non mai. Stavo per...

da parma a annecy, nancy, stoccarda: un viaggio fai da te come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, Stoccarda: un viaggio “fai da te” come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, e Stoccarda, sempre due coppie e il mitico WuilliNoi e la nostra passione "viaggi in auto fai da...

viaggio on the road in polonia

Viaggio on the road in Polonia

Viaggio on the road, destinazione Polonia. Estate 2021 (seconda estate in epoca di coronavirus), io e mia moglie Donatella decidiamo di...

il grande nord europa in camper

Il grande Nord Europa in camper

L’avvicinamento alla penisola scandinava Erano anni che avevo in testa questo viaggio, e solo ora, dopo averlo terminato, dopo aver...

la germania di treviri, magonza, coblenza e colonia

La Germania di Treviri, Magonza, Coblenza e Colonia

GERMANIA 2017Partecipanti: La sottoscritta e mio maritoINTRODUZIONE: Treviri – Magonza – Coblenza e Colonia : ecco il ...

in bus da norimberga a stoccarda

In bus da Norimberga a Stoccarda

Nonostante i viaggi in aereo siano indispensabili per arrivare i luoghi lontani e tanto sognati il mio motto,una volta arrivata a...

monaco di baviera e l'oktoberfest, 2019

Monaco di Baviera e l’Oktoberfest, 2019

1° giorno Arriva l’ora di vedere com’è l’Oktoberfest, dopo avere rinviato negli anni in favore di altre destinazioni. Con...

berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Berlino un connubio perfetto tra antico e moderno

Finalmente eccomi a Berlino, dopo vari tentativi andati a vuoto. Dopo aver trovato col Ciber Monday un volo a 10 euro A/R da Bergamo mi...

berlino a natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Berlino a Natale: 4 giorni nella capitale tedesca

Non avevamo mai pensato concretamente ad un viaggio a Berlino fino a quando a causa di un cambio programma, abbiamo optato per questa meta...

in giro per berlino

In giro per Berlino

30 luglio 2019 – martedì Volo Easyjet Pisa (20:25) – Berlino Schonenfeld (22:20)Una volta ritirati i bagagli ci rechiamo alla...