Magica crociera ai Caraibi 2

Ciao a tutti, dopo un duro periodo di studio e lavoro siamo partiti da Savona con la Costa Atl.... Per la crociera dei nostri sogni, addio maglioni pesanti!! 18 giorni di lusso direzione CARAIBI: tanto sole, mare, cibo e divertimento!!! Dopo aver preso posto nella nostra bella cabina e fatto conoscenza con il simpatico cameriere facciamo un...
Scritto da: Cristi T.
magica crociera ai caraibi 2
Partenza il: 01/12/2005
Ritorno il: 20/12/2005
Ciao a tutti, dopo un duro periodo di studio e lavoro siamo partiti da Savona con la Costa Atl… Per la crociera dei nostri sogni, addio maglioni pesanti!! 18 giorni di lusso direzione CARAIBI: tanto sole, mare, cibo e divertimento!!! Dopo aver preso posto nella nostra bella cabina e fatto conoscenza con il simpatico cameriere facciamo un giro per la nave, è davvero bellissima, scopriremo poi che i ristoranti e i vari buffet (soprattutto quelli di mezzanotte) sono eccezionali!! Prima Tappa MARSIGLIA: bella città fronte mare, stravagante e multietnica. Le bianche e sobrie facciate di Marsiglia hanno conservato il fascino del passato; i forti che dominano il paesaggio offrono una vista emozionante.

Seconda Tappa SANTA CRUZ DE TENERIFE: il suo rinomato clima, che regala una quasi perenne primavera non è leggenda ma realtà! Siamo già in T.Shirt a passeggio per le antiche stradine di Santa Cruz. Belli il mercato, le ville antiche e i giardini.

4 giorni di pura navigazione nel bel mezzo dell’oceano Atlantico, nord-sud-ovest-est solo acqua blu cobalto!! Ma non ci siamo certo annoiati! Abbiamo preso tanto sole e seguito i corsi di ginnastica, aerobica, gag e acquagim! Con tutto quello che abbiamo mangiato dovevamo assolutamente bruciare un pò di calorie! La sera poi che belli gli spettacoli a teatro e i balli latini sotto la luna!! Terza Tappa BARBADOS (Antille): appena scesi dalla nave montiamo su un taxi con altre 2 coppie, in 10 minuti e 5 euro a coppia, ci facciamo portare in una delle belle spiagge dell’isola: palme, sabbia bianca e finissima, mare turchese e tranquillo … Cosa volere di più? Qui trascorriamo parecchie ore prendendo il sole, facendo il bagno e provando l’emozione di fare un giro al largo in acquascooter. Di ritorno facciamo una passeggiata in città, Bridgetown è molto frequentata dagli isolani, per qualche minuto ci sembra di essere gli unici turisti!! Quarta Tappa GRENADA (Antille): siamo partiti da un colorato porticciolo per l’ escursione in catamarano, abbiamo fatto il bagno al largo di una spiaggetta poco frequentata poi siamo scesi per qualche ora in una bellissima spiaggia bianca. Qui abbiamo acquistato delle spezie dai locali e mi sono fatta fare qualche treccina ai capelli.

Quinta Tappa MARTINICA (Antille): da Fort de France partiamo per l’escursione, ma questa volta in autobus, che ci permette di inoltrarci nella fitta foresta tropicale e raggiungere un bellissimo orto botanico riconosciuto tra i più belli dei Caraibi. La gita prosegue verso la sfortunata St. Pierre distrutta nei primi dal ‘900 dalla furia del vulcano Pelee, visitiamo il museo e i resti di alcune abitazioni distrutte dal vulcano. I panorami tolgono il fiato: la foresta, il mare e le piantagioni di canna da zucchero per fare il famoso rum!! Sesta Tappa GUADALUPA (Antille): appena scesi dalla nave speravamo di trovare un taxi libero invece abbiamo dovuto aspettare parecchio tempo, quando finalmente riusciamo ad accaparrarcene uno ci facciamo portare in una delle belle spiagge dell’isola. Dopo circa mezzora arriviamo, è una tranquilla e bellissima ansa con palme e acqua cristallina … Davvero la più bella spiaggia incontrata durante tutta la crociera! Settima Tappa ANTIGUA (Antille): sul pontile una simpatica banda musicale festeggia il nostro arrivo, un taxi ci porta anche in questo caso in una bella spiaggia dell’isola, forse un pò più frequentata di quelle incontrate finora; il mare è meno cristallino delle altre isole ma il colore è uno stupendo azzurro cielo. Al ritorno facciamo un giro nella cittadina dove troviamo tanti negozietti e tanta musica.

Ottava Tappa ST. MAARTEN (Antille): come ci aspettavamo, essendo l’isola più conosciuta è la più attrezzata per i turisti, ci sono molti negozi e una parte della vicina spiaggia ha sdrai ed ombrelloni. Vicino al porto un grande albero era stato addobbato con strenne natalizie e non abbiamo resistito a farci fare una foto vestiti con canotta pantaloncini e occhiali da sole!! Nona Tappa LA ROMANA (Rep. Dominicana): è l’ultimo porto che tocchiamo … Riusciamo a goderci solo la splendida vista della costa isolana e il tragitto del bus diretti verso l’aeroporto … Che malinconia … Anche questa vacanza è finita e ci aspettano 13 ore di volo per tornare a casa!!