Paje by night zanzibar

Non vorrei proportvi tutto l'itinerario del viaggio ma solamente darvi alcuni consigli e/o pareri personali. Malaria: siamo andati nella stagione secca e, dopo aver letto i vostri forum, chiesto in giro, a medici e amici vari abbiamo deciso di prendere il "ledum palustre CH5" in granuli che dovrebbe rendere la pelle repellente per le zanzare. La...
Scritto da: stregatta_ts
paje by night zanzibar
Partenza il: 22/02/2006
Ritorno il: 02/03/2006
Non vorrei proportvi tutto l’itinerario del viaggio ma solamente darvi alcuni consigli e/o pareri personali.

Malaria: siamo andati nella stagione secca e, dopo aver letto i vostri forum, chiesto in giro, a medici e amici vari abbiamo deciso di prendere il “ledum palustre CH5” in granuli che dovrebbe rendere la pelle repellente per le zanzare. La farmacia ci ha consigliato 5+5 granuli al giorno ma noi abbiamo avuto dei disturbi di stomaco e ne abbiamo presi 2+2 1 settimana prima e quella in cui siamo stati a Zanzibar. Comunque di zanzare nemmeno l’ombra e i letti a Paje hanno tutti le zanzariere.

Paje by night…Definirlo? un ottimo posto per essere “fuori dal mondo”…Una meraviglia. Albergo carino con solo 20 bungalow, pulito, gestito da un italiano. Si mangia bene carne o pesce (consiglio solo la mezza pensione) ma c’è anche pasta e pizza per gli irriducibili! Spiaggia tranquillissima senza nessuno che ti viene a proporre escursioni o a venderti qualcosa…Paradisiaco! Le escursioni le abbiamo fatte con l’albergo e ci siamo trovati benissimo, poca gente, da 2 a 5 persone massimo.

Escursioni consigliate: la foresta di Jozani dove avrete un incontro abbastanza ravvicinato con le scimmiette.

Escursioni sconsigliate: a Kizimkazi per vedere i delfini che non si fanno vedere perchè ci sono troppe barche chiedete invece di portarvi al reef a fare snorkeling (sempre a Kizimkazi) che è veramente stupendo, tanto per loro è uguale.

Escursioni consigliate: il tour delle spezie e ovviamente Stonetown.

Buon viaggio e…Imparate da loro la calma… Dopo il primo momento ci si fa l’abitudine…E ti vien voglia di tornare…Hakuna matata