Veraclub-Kiwengwa, it's ok

Jambo, siamo a raccontarvi la bellissima esperienza che ci ha visti passare una settimana in questa bellissima isola dal 03/11 febbraio 2010.Partenza da Malpensa con volo Eurofly, durata circa 8 ore senza scalo in Kenya accompagnato da cena , snack ...

• di Manuel & Mary

L'indomani un po di sport, relax e shopping lungo la spiaggia in particolare da Rolex di Helena.

Lunedi sveglia presto, alle 6 partenza con Omar per l'escursione dai delfini e alla foresta di scimmie. Dopo circa 1 ora e 15 minuti di pulmino arriviamo ad un paesino di pescatori dove, armati di pinne, maschera e boccaglio salpiamo a bordo di una barchetta che si dirige al largo per l'avvistamento dei delfini in mare aperto ma l'attesa è subito interrotta da Omar che vede un branco e “prontamente”ci portiamo al loro seguito. Per circa un'ora e mezza piroettiamo attorno a loro, cercando di assecondare i loro spostamenti e tuffandoci appena sono vicini alla barca ma l'acqua è molto profonda e scura e tra vari tentativi di “abbordaggio” solo uno di noi riesce quasi a toccarli, prima che si dileguino. Contenti ma un po' delusi per non aver potuto assaporare a pieno la magia di nuotare coi delfini ritorniamo a riva e proseguiamo la nostra escursione alla ricerca delle scimmie rosse di Zanzibar! Dopo circa 40 minuti di tragitto arriviamo al Parco Nazionale di Zanzibar dove è possibile vedere le Red Colubus, specie di scimmia presente solo a Zanzibar ed è fantastico poter ammirare nel suo habitat naturale queste fantastiche creature tanto simili all'uomo...caratterizzate da una schiena rossa e da ciuffi di pelo grigio che spuntano dietro la testa queste scimmiette ci hanno accolto nella loro foresta con curiosità e simpatia, si sono fatte accarezzare e uno dei cuccioli si è calato dalla pianta per poter venire a “studiarci” meglio, fino a venire in braccio per una coccola! Che spettacolo!E' proprio vero che a volte gli animali sanno essere più civili degli umani!!

Questa giornata è stata molto bella ma non riuscivamo a rassegnarci all'idea di non aver nuotato coi delfini, così il giorno seguente ci siamo organizzato per andare, sempre in compagnia di Omar, a fare un escursione in barca all'isola di Mnemba, siamo partiti circa alle 8 del mattino con una barca direttamente dalla spiaggia del villaggio e dopo 45 minuti circa ci siamo trovato a galleggiare in acque così cristalline da togliere il fiato...questa piccola isoletta in cui sono immersi nella vegetazione solo 8 bungalows è privata e non è possibile scendere a terra però pagando una piccola tassa è possibile fare snorkling circa a 20/50 metri dalla spiaggia ed ammirare quei fondali ricchi di flora e fauna...miriadi di pesci colorati ci nuotavano a fianco e il capitano si è tuffato per farci vedere le stelle marine e il pesce palla! Quando siamo ritornati in barca per andare a fare un altra tappa di snorkling poco più avanti, dopo aver percorso poche centinaia di metri non potevamo credere ai nostri occhi....un branco di delfini stava venendo verso di noi!! e qui l'acqua era profonda solo 3-4 metri per cui era trasparentissima...appena ci sono stati vicini ci siamo tuffati ed abbiamo nuotato per alcuni metri sopra di loro mentre i delfini procedevano rasente il fondale e noi a pelo d'acqua...era un branco di 8 delfini, 5 grandi e tre piccoli e quando sono risaliti in superficie per prendere fiato eravamo a neanche 2 metri da loro ed è stata un'emozione unica!!!

Questa vacanza ci ha regalato momenti davvero speciali ed indimenticabili e siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dall'atmosfera di grande famiglia che si è creata con molti dei soggiornanti al Vera club nel nostro periodo, anche grazie all'animazione presente ma non invadente che ha allietato quasi tutte le serate con spettacoli e giochiSalutiamo con affetto gli amici d'avventura Serena-Valerio-Gabriele-Pasquale-Oriana-Massimiliano i medici di Roma e l'animazione Veraclub.

Manuel e Mary

, , ,