Zanzibar.

Partenza il 10/2 da Milano Malpensa, Viaggio molto tranquillo a parte un po di ritardo. Atterrati a Zanzibar..shock..prima di noi è atterrato un aereo di locali provenienti dalla Mecca..al ritiro dei bagagli il delirio..valigie dappertutto!!..dopo aver fatto la caccia al ...

• di Cristiano Colombo 1
    Spesa: 3500

Atterrati a Zanzibar..Shock..Prima di noi è atterrato un aereo di locali provenienti dalla Mecca..Al ritiro dei bagagli il delirio..Valigie dappertutto!!..Dopo aver fatto la caccia al tesoro con le nostre valigie, ci accingiamo ad uscire per andare al banco dell' tour operator (Veratour)..Seconda sorpresa..Quando i locali tornano dalla Mecca all'aeroporto vengono accolti dai parenti di 7 generazioni, quindi non vi immaginate quante persone ci potevano essere!!!..Esperienza suggestiva.

Villaggio Veraclub veramente molto bello..Piccolino, ben integrato con la vegetazione, animazione accogliente forse una delle migliori equipe per simpatia e professionalità che abbiamo mai conosciuto, la cucina era ottima..Niente da dire..Complimenti a Giuseppe la chef, personale locale molto disponibile e gentile e la camera molto ampia con l'essenziale per una vacanza di questo tipo. Consigliato!!...Perchè l'atmosfera essendo in pochi turisti è familiare.

La spiaggia è incantevole..È il contesto lo è ancora di più..I Masai, i locali che cercano di venderti oggettini ed escursioni..I bambini, l'alta e la bassa marea.

Le escursioni consigliamo di fare il blu safari con il tour operator, per la grandezza della barca e per il mangiare..Tutte le altre escursioni consigliamo di affidarvi ai beach boys perchè inanzitutto paghi di meno..Poi le organizzi come vuoi tu e sono più affascinati le visite perchè più a contatto con la popolazione locale.

Fino adesso Zanzibar è uno dei posti più affascinanti che abbiamo mai visitato..Abbiamo conosciuto belle persone..Siamo stati veramente soddisfatti..E quindi posso dire adesso che il mal d'africa esiste possiamo confermarlo!! Saluti Cristiano & Barbara