Urban Nature, la festa della natura in città

Unitevi al WWF per scoprire il valore culturale e scientifico della biodiversità urbana. Tanti eventi in programma per una domenica all’insegna della natura selvatica

Il 15 ottobre sono previsti in molte città italiane eventi che vanno dalla caccia al tesoro alle visite guidate, fino ai corsi di disegno naturalistico e piantumazione di alberi.

L’evento Urban Nature sarà l’occasione per scoprire e comprendere e delle tante forme di vita che popolano la nostra quotidianità. Ruderi e monumenti sono, con i parchi, giardini e fiumi, gli ambienti urbani più densi di animali e vegetali. Ed è in questi luoghi che si svolgerà Urban Nature, la festa della natura in città. L’evento centrale si svolgerà nel cuore verde di Roma: Villa Borghese. Dalle 10 fino alle 13.30 visite guidate con naturalisti, artisti e “Caccia al tesoro di biodiversità”, ma anche laboratori didattici e spettacoli dedicati a bambini e famiglie, mostre e corsi di disegno naturalistico. L’evento si concluderà nella suggestiva terrazza del Pincio con un concerto della Fanfara dei Carabinieri. Per tutti gli altri appuntamenti in programma nelle altre città italiane potete consultare il sito del WWF.

primavera nel peloponneso

Primavera nel Peloponneso

Il Peloponneso è ricchissimo di testimonianze storico-archeologiche/naturalistiche e gli...

palagio fiorentino stia

Palagio fiorentino Stia

palagio fiorentino Stia

Palagio Fiorentino Stia

Leggi i Diari di viaggio su Eventi
in abruzzo per la festa dei serpari di cocullo

In Abruzzo per la festa dei serpari di Cocullo

La festa di San Domenico e i serpari di Cocullo Cocullo è un paesino di poco più di 200 abitanti in provincia di L’Aquila,...

valencia: io, la mamma e le fallas

Valencia: io, la mamma e le Fallas

Santa Catalina con i nostri bunuelos de Valencia (giusto un poco fritti) e le cioccolate bollenti (in cui vengono inzuppati)! Alla faccia...

in trentino per seminar la buona pianta

In Trentino per Seminar la buona pianta

Per la seconda edizione della fortunata iniziativa “A seminar la buona pianta”, Aboca ha invitato anche noi “Turisti per Caso”...

irish beer & st. patrick

Irish beer & St. Patrick

Amici internauti, dopo più di un anno d’assenza dal sito causa nascita ultimogenita, rieccomi da Voi parlandovi del viaggio insieme agli...

sant'agata festa barocca

Sant’Agata festa barocca

Catania è una città bellissima, seconda città della Sicilia dopo Palermo, famosa per le sue specialità gastronomiche, per la movida...

barça  e la festa di san juan

Barça e la festa di San Juan

21 giugno partiamo da Milano Malpensa con volo Easy Jet alle 6 e 40 del mattino ed arrivo previsto per le 8 e 15, così da poter sfruttare...

vienna d’estate.

Vienna d’Estate.

“ C'è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio:in vacanza ti riposi sotto l'ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei...

berlino: la città dai buoni propositi

Berlino: la città dai buoni propositi

neuroni? Nulla bastano le mie occhiate supplichevoli ed addoloranti alla guardia d’ingresso. I tedeschi sono irremovibili. Ritorniamo...

in baviera fra cultura e divertimento

In Baviera fra cultura e divertimento

Siamo due colleghe di lavoro, che per confermare le voci che ci vogliono malignamente identificare come "compagne di bicchiere", abbiamo...

itinerario jazz e del gusto sulle dolomiti

Itinerario jazz e del gusto sulle Dolomiti

5 giorni intensi di emozioni, 2 spettacoli indimenticabili, un vero omaggio alla musica jazz ed alla gastronomia di qualità, un tripudio...