Spirito Lakota, di Jim Yellowhawk

Immergetevi nelle tradizioni e nella storia di questo popolo

Per la nostra rubrica “scrittori per caso” oggi vi portiamo in America, più precisamente nella terra degli indiani, grazie al libro Spirito Lakota, di Jim Yellowhawk, edito da Mauna Kea Edizioni.

Jim è cresciuto nella riserva di Cheyenne River, in South Dakota, ed è stato immerso nell’arte dei suoi antenati fin da bambino. Oggi è un artista conosciuto a livello internazionale e nelle sue opere vuole rappresentare il patrimonio Lakota spirituale e culturale. Si ritiene fortunato ad avere ricevuto una buona educazione, a differenza di coloro che invece sono stati costretti a vivere nella riserva. Incoraggia i giovani a seguire i propri sogni, poiché il suo nome nativo Lakota, Tawoihamble Kpago, significa proprio “Colui che traccia i suoi sogni”.

Oggi le sue opere sono esposte in tantissime gallerie intorno al mondo.

L’opera bilingue, italiano e inglese, contiene 70 tavole a colori: 124 pagine da non perdere per tutti gli appassionati di Nativi Americani. Le tradizioni, le cerimonie e la storia del suo popolo ci vengono narrate attraverso bellissime immagini e simboli ancestrali.

img-1567750356201-qbk2c

Leggi i Diari di viaggio su America
    capodanno a new york

Capodanno a New York

Il nostro viaggio indimenticabile nella Grande Mela Uno dei giorni più attesi dell’anno è, probabilmente, la notte di San Silvestro....

on the road sulla west coast, il sogno americano si avvera

On the road sulla West Coast, il sogno americano si avvera

A mio avviso l’autunno è il momento migliore per affrontare questo viaggio impegnativo e magnifico: la West Coast degli Stati Uniti...

il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

perù: il gringo trail in due settimane

Perù: il Gringo Trail in due settimane

17 agosto 2017 Decolliamo alle 7.35 da Milano Malpensa con Air France, breve scalo a Parigi e, dopo 12 ore circa, atterriamo a Lima, ora...

viaggio a new york e washington

Viaggio a New York e Washington

alla JKO Reservoir e ci godiamo questi ultimi momenti nel cuore di Manhattan. Verso mezzogiorno torniamo all’albergo e poi andiamo a...

argentina: buenos aires  e patagonia

Argentina: Buenos Aires e Patagonia

Viaggio in argentina 30/11/08 -28/12/08 Questo viaggio è un po’ diverso dagli altri, perché nasce come viaggio di lavoro, pertanto...

usa, from east to west

Usa, from east to west

Il nostro viaggio, lungamente sognato e organizzato, si è svolto così: 23 Luglio, partenza Roma Fiumicino - JFK, con American Airlines,...

una settimana a new york 3

Una settimana a New York 3

Volevamo fare una vacanza a New York con tutta la famiglia ma essendo 4 adulti (la più piccola ha 16 anni), il prezzo dell'agenzia ci...

usa - west coast  on the road

Usa – west coast on the road

- Hollywood nonchè godersi un po' di sole e di stravaganza a Venice Beach con puntatina a Santa Monica prima di riprendere tristemente il...

luna di miele tra new york e bahamas

Luna di Miele tra New York e Bahamas

20 giorni!!! UN INCUBO !!!!!Quindi.. Per evitare tutto cio’: non si deve stare sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole…abbiamo...