Tam Tam - Scrittori

Qui trovi scritti, consigli di lettura e recensioni dei Turisti per Caso; scrivete alla redazione per segnalare un libro!

Nativi americani di Raffaella Milandri

La prima guida che offre una panoramica completa e aggiornata della complessità e vastità di culture e di tribù di Nativi Americani...

Donne fuori dalla storia

Nove donne vittime di giudizi e pregiudizi, relegate nel silenzio dai loro contemporanei o dai posteri: sono queste le protagoniste del...

“Ciliegie a dicembre”, una storia di viaggi e di amicizia

Per la nostra rubrica degli scrittoripercaso, vi presentiamo il romanzo “Ciliegie a dicembre” edito da “Il Ciliegio Edizioni” e...

Nipporivelazioni gastronomiche

Ci sono viaggi che regalano sensazioni inattese e profonde, al di là dello scopo per cui sono nati: è accaduto all’autrice di questo...

Spirito Lakota, di Jim Yellowhawk

Per la nostra rubrica "scrittori per caso" oggi vi portiamo in America, più precisamente nella terra degli indiani, grazie al libro...

Kaijin, L’ombra di cenere

Per la nostra rubrica degli scrittoripercaso, vi presentiamo il romanzo di Linda Lercari "Kaijin - L'ombra di cenere" (Idrovolante edizioni...

Berlino – il luogo dell’anima

Per la nostra rubrica "scrittori per caso" dove raccogliamo suggerimenti di lettura e recensioni di libri che ovviamente gravitano attorno...

“Gli Ultimi Guerrieri”, di Raffaella Milandri

Tra le nostre pagine abbiamo già parlato dei libri dell'attivista, giornalista e scrittrice di viaggi Raffaella Milandri, vi ricordate...

#Libri  #USA

Il mistero dell’isola del ghiaccio

Consigli di lettura in vista delle vacanze estive: se state pensando ai libri da portarvi dietro in viaggio o da leggere sotto...

La Grecia a fumetti di Emanuele e Isacco

Ogni tanto rispolveriamo la rubrica dei consigli di lettura, di solito per segnalare qualche progetto particolare, diverso dalla...

Il mistero della cattedrale, un thriller per caso

Questo libro è il frutto dei viaggi condivisi con suo marito, delle cattedrali inglesi che ha visitato e odorano di storia e sacralità,...

In Alaska. Il paese degli uomini liberi

Un viaggio ai confini del mondo dove la sfida di una donna, sulla rotta per la libertà e la natura selvaggia, non è affrontare lupi o...

La felicità è a portata di trolley: ogni giorno è un di altro viaggio

Le misure di riferimento per una donna sono cambiate. Non più i canonici 90-60-90 di un tempo, ma 55x40x20, le dimensioni standard del...

Come Viaggiare da Soli: manuale di Travel Coaching

Volete iniziare a viaggiare da soli ma non sapete come scegliere la meta, gestire il budget e organizzare gli itinerari? Nel libro dal...

Vado a vivere in Canada!

Arriva dal portale Voglio vivere così una guida pratica per tutti coloro che hanno deciso di realizzare il sogno di trasferirsi in Canada...

L’aria più pura del mondo

a ciò che ci circonda. Grazie alla Mappa Mondiale della Qualità dell’Aria presente all’interno dell’e-book, è possibile vedere...

#Libri

In India. Cronache per veri viaggi

È uscito “In India. Cronache per veri viaggi” il nuovo libro di Raffaella Milandri, scrittrice che viaggia in solitaria per...

#India

I paesi dell’eterna estate

Immagina un paese nel quale è estate tutto l’anno, dove gli alberi sono sempre verdi e dove l’abbigliamento non va mai oltre la...

Voglio andare dove ci sono i giovani!

dell’est e quelli del sud, la popolazione ringiovanisce progressivamente. Le classifiche sono sempre affascinanti. Voglio rivelare...

Quali sono i mari più puliti del mondo?

accalcarci per esprimere pienamente il nostro “progresso”. Purtroppo per gli italiani, tra i mari parecchio contaminati bisogna citare...