Messico: il paese da dove tutto è iniziato
Finalmente è arrivato il momento di condividere le mie mete oltre che la mia storia.
Indice dei contenuti
Vi ho raccontato di come circa quattro anni fa ho deciso di cambiare la mia vita e di iniziare a vivere come una nomade digitale.
Beh tutto è cominciato con un biglietto di sola andata per il Messico, più precisamente Playa del Carmen, sulla costa dei Caraibi.
Qui ho raggiunto i miei fidati compagni di avventura e abbiamo vissuto insieme dall’altra parte del mondo per ben sei mesi: da ottobre 2018 a marzo 2019.
Playa del Carmen: la magia delle città sul Mar dei Caraibi
Playa del Carmen si trova nello stato di Quintana Roo nella punta più a oriente del Messico. È una città grande con i suoi 150.000 abitanti.
È proprio da questa città che i Maya salpavano per rendere omaggio alla dea della fertilità Ixchel, nell’isola di Cozumel.
Stiamo parlando di una delle località che presenta uno dei maggiori tassi di crescita demografica al mondo.
La città, da villaggio di pescatori negli anni si è trasformata in una delle mete più ambite dai turisti e dai nomadi digitali di tutto il mondo.
Perché ho scelto questa meta, diciamo che non l’ho scelta io. I miei amici diversi mesi prima avevano già scelto di intraprendere questo viaggio e io mi sono agganciata a loro in questa avventura.
L’esperienza di vivere in Messico
Quando sono partita tutti mi hanno detto spaventati: “In Messico, ma sei matta, è pericoloso! Non partire, dove vai?!” Beh, dopo aver vissuto lì per diverso tempo posso dire che il Messico è uno dei posti che preferisco in assoluto.
Quando sono arrivata la prima volta mi sentivo spaesata, una lingua nuova, una cultura completamente nuova e soprattutto dovevo cavarmela solamente con le mie forze perché ero sola.
È da lì che la mia passione per i viaggi è rinata così come quella per la scrittura. Ricordo quel periodo come uno dei più tristi, felici, impegnativi e sfidanti momenti della mia vita.
Ho scoperto una persona nuova che ama essere intraprendente, vivere di avventure e soprattutto di emozioni.
Il viaggiare ti apre la mente, ti rende pronto ad accogliere tutto quello che succede e ti permette di vivere ogni momento al massimo.
Vivere dall’altra parte del mondo non è facile, così come scegliere di vivere come una nomade, una girovaga e viaggiare per il mondo spesso da sola ma è quello che mi riempie il cuore ogni giorno
Ma tutti voi che mi leggete lo sapete bene, perché anche voi siete dei viaggiatori, dei curiosi e sapete quante sono le cose belle che il mondo ha da regalarci.
L’augurio che posso fare è quindi quello di partire il prima possibile!