Le vacanze dei nomadi digitali

Ma tu non hai bisogno di ferie, tanto sei sempre in vacanza!

Questa è una frase che ho sentito davvero tantissime volte ma che diciamo non è proprio del tutto vera.

La cosa che posso dire vera è che riesco a vivere in città diverse da quella in cui sono nata per diversi mesi all’anno ma, da questo a dire che sono sempre in vacanza, ne passa di acqua sotto i ponti. 

Da quando ho aperto partita Iva, nel 2019, non ho mai fatto una vera e propria vacanza! Sei una pazza direte voi, non posso che darvi ragione.

Qua e là mi sono presa qualche giorno di riposo, un weekend fuori porta, ma non ho mai detto: “Basta, chiudo baracca e burattini e me ne vado in vacanza due settimane, niente computer e niente email da controllare tutti i giorni”.

Come funziona quindi? Non andiamo davvero mai in vacanza?

Assolutamente no! Diciamo che sono io un po’ stacanovista che trovo sempre qualcosa da fare. Anche quando ho dei momenti di pausa, agosto e periodo natalizio principalmente, metto d’impegno per portare avanti uno dei miei tanti progetti personali che affianco al lavoro.

Devo dire che è una cosa che mi manca fare le valigie, non avere il computer sempre con me e solamente rilassarmi e godermi il momento, cosa che non sempre riesco a fare nei luoghi in cui viaggio. 

Solitamente il massimo che riesco a dedicarmi è un fine settimana lungo (venerdì/sabato e domenica) forse al mese. 

Non so se quest’anno ci riuscirò, ma sicuramente il prossimo voglio riuscire a prendermi una pausa da tutti e chissà forse anche da tutti e godermi la meraviglia di qualche luogo nel mondo.

Sogno da tempo di immergermi nelle acque cristalline delle Maldive, che dite, forse è arrivato il momento di investire per delle vere e proprie vacanze?

Guarda la gallery
dahee-son-tmffge7u1bi-unsplash



    Commenti

    Lascia un commento