Ma gli hobby, quando si viaggia in giro per il mondo?

Tutto quello che si può (e si deve!) fare quando si viaggia in giro per il mondo per distrarsi e trascorrere il tempo libero

Ma gli hobby, quando si viaggia in giro per il mondo?

Attività fisica, lettura, pittura, cucito… qualunque sia il vostro hobby non è sempre facile portarlo in giro per il mondo.

Devo essere sincera, ho molte passioni e mi piace occupare il mio tempo libero facendo un sacco di cose. Quello che più mi piace è leggere oppure fare un sacco di lavori creativi.

Per quanto riguarda la lettura è una cosa poco complicata, metto un sacco di libri nel mio Kindle e posso portarmi il mio hobby preferito ovunque anche se alcune volte la carta mi manca. Così per ovviare al problema porto sempre con me una copia del Piccolo Principe che leggo nei momenti più tristi o in quelli più felici.

Ora parliamo dello sport: anche questa è un’abitudine che riesco a mantenere abbastanza facilmente, quando mi sposto in quasi ogni luogo ho la possibilità di partecipare a corsi di yoga, pilates o molte altre attività e le palestre non mancano mai da nessuna parte.

Inoltre, un po’ di musica, un materassino e qualche video su Youtube possono essere gli strumenti ideali per una routine di allenamento costante.

Quando invece parliamo di hobby “più impegnativi” come la pittura, il cucito o altri lavori creativi non è sempre facile, negli ultimi viaggi ho deciso di portare con me molti fili per fare i braccialetti oppure le tempere per dipingere sulla stoffa, morale? Non le ho mai usate, per questo penso che nei prossimi viaggi troverò delle soluzioni differenti per tenermi impegnata.

Quello che posso consigliare è di immergersi nella cultura del luogo, provate dei corsi di cucina, in alcune località del Sud America i corsi di balli latini, corsi di canto, surf, vela e qualsiasi cosa sia tipica del paese che vi ospita.

Non è sempre facile mantenere la propria routine di abitudini e hobby quando si viaggia ma se si è, come me, abituati a fare sempre qualcosa, la soluzione arriverà in un attimo.

Guarda la gallery
kirk-morales-zakba5czx4w-unsplash



    Commenti

    Lascia un commento