Programma Notte Rosa 2021

Ecco il programma Notte Rosa 2021: tutti gli eventi della Riviera Romagnola dal 26 al 1° agosto tra teatro, cinema e concerti. Scopri tutto su Turisti per Caso.
Turisti Per Caso.it, 27 Lug 2021
programma notte rosa 2021

Cosa avete in programma per questa estate? Se ancora non avete deciso, sappiate che la Riviera Romagnola vi aspetta a braccia aperte; soprattutto l’ultima settimana di luglio, quando si appresta a festeggiare la Notte Rosa 2021. Si tratta di un evento davvero imperdibile, che anima ogni anno gli oltre 6.300 chilometri quadrati della zona dell’amatissima Riviera tra concerti, mostre, appuntamenti culturali e spettacoli che prendono luogo in piazze cittadine e spiagge. Dal 26 al 1° agosto la Romagna si tingerà di rosa, per accogliere ancora una volta il “capodanno dell’estate italiana”, come ormai si è soliti chiamare questa manifestazione. Scoprite il Programma Notte Rosa 2021per una vacanza all’insegna della spensieratezza e dell’accoglienza romagnola.

Notte Rosa Rimini programma

Gli eventi davvero non mancheranno tra Rimini, Ravenna, Comacchio, Gatteo Mare, Cesenatico e altre località ancora. Il programma della Notte Rosa 2021 prevede appuntamenti di ogni tipo, dai concerti agli spettacoli, passando per festival letterari ed esperienze culturali. Ecco il meglio che vi aspetta per una vacanza che vi farà tornare “finalmente un sorriso”, come recita il claim di questa edizione.

Notte Rosa concerti

Cominciamo con la musica:

  • Il 26 luglio a Gatteo Mare potrete ancora assistere al meglio dello “Strauss della Romagna”, cioè serate omaggio a Secondo Casadei a cinquant’anni dalla sua scomparsa. Il 28 luglio l’Orchestra di Piazza Vittorioa Cesena, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco. Musiche originali si mescoleranno con di Gioachino Rossini, di Benjamin Britten, di Guillame de Machaut, ma anche con canti sufi e religiosi.
  • Il 29 luglio Cesenatico ospiterà Arisa con il suo “Ortica” Special Tour 2021, mentre Santarcangelo di Romagna darà il benvenuto ai Modena City Ramblers all’interno del Festival La Milanesiana dedicato al progresso.
  • Il 30 luglio sarà un’altra grande serata all’insegna della musica: Giusy Ferrero sarà in concerto a Misano Adriatico, Piero Pelù a Gatteo Mare e Morgan con gli Extraliscio chiuderanno la serata a Rimini dedicata a La Milanesiana.
  • Il 31 luglio non sarà da meno. Alle prime luci dell’alba Rimini si sveglierà sotto le note di Morricone, per uno spettacolo, intitolato “Legend of Morricone”, dedicato interamente al compositore premio oscar. Diodato si esibirà a Rimini con una band fatta di pezzi grossi, mentre a Coriano la giornata si chiuderà con un’esibizione acustica di Bugo. A San mauro Pascoli risuonerà l’allegria della musica tradizionale con Mirko Casadei.
  • Il 1° agosto presso il suggestivo Eremo di Corzano, un concerto del pianista Remo Anzovino coronerà la passeggiata di trekking per raggiungere il luogo a San Piero in Bagno. L’evento è parte del calendario “Dante Trail e le Anime del Savio” promosso dall’Unione dei Comuni Valle Savio.

Eventi Notte Rosa tra teatro e Milanesiana

  • Il 27 Luglio a Santarcangelo di Romagna, la compagnia tanti Cosi Progetti porterà in scena La gallinella Rossa adatta a bambini e adulti. Enzo Iacchetti la sera del 27 luglio, insieme a Sabrina Ganzer, condividerà i suoi pensieri e le sue riflessioni con il pubblico all’Arena del Mare devolvendo il 100% del ricavato alla Croce Rossa Italiana.
  • Il 28 luglio in provincia di Cesena si terrà il FU ME: il Festival di teatro contemporaneo che si tiene a Villa Silvia-Carducci, sulle colline di Cesena. Quest’anno il titolo della rassegna sarà “Siamo Universi”.
  • Il 29 luglio Soriano accoglierà Debora Villa per festeggiare i suoi vent’anni di carriera, con una carrellata del meglio delle sue gag.
  • 30 luglio è la serata dedicata a Dante. Musiche originali scritte pensando ai più popolari canti per l’inferno scandiranno le letture. Nel Comune di Rimini La Milanesiana, che quest’anno parlerà di “progresso”, vi proporrà una serata con Vittorio Sgarbi che racconterà di Fellini e Pietro Cagnacci, seguito da Morgan e gli Extraliscio.
  • 31 luglio a Gatteo Carlo Frisi nell’Arena piazza della Libertà in compagnia vi farà ridere a crepapelle. La sua galleria di imitazioni e parodie prenderà di mira vizi e virtù dei più popolari personaggi del nostro tempo.
  • Il 1° agosto la Milanesiana arriverà a Ravenna per parlare di Dante, il cinema e la musica. A partecipare sarà il celebre regista Pupi Avati che racconterà qualcosa in più sul suo ultimo film Lei mi parla ancora, tratto dall’omonimo libro di Giovanni Sgarbi.

Notte Rosa programma enogastronomico

  • Il 28 luglio Oriolo di sera è l’evento all’insegna dell’enogastronomia e dalla buona musica che animerà il suggestivo parco dell’antica Torre di Oriolo.
  • Il 29 luglio il Tramonto di Vino a Cervia proporrà prodotti certificati messi in tavola dai consorzi partner, abbinati alla grande varietà dei vini regionali.

Ma gli eventi in programma Notte Rosa 2021 sono ancora moltissimi: per tutti i gusti e tutte le età. Organizzate la vostra vacanza dell’ultimo minuto in Riviera Romagnola e non ve ne pentirete. Scoprite qui tutto il programma della notte rosa e rispunterà “finalmente un sorriso”!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche