Per un’estate a 360°: quest’inverno scegli una crociera a vela

Con Globesailor, l'agenzia 100% dedicata ai viaggi per mare
Turisti Per Caso.it, 02 Ott 2019
per un'estate a 360°: quest’inverno scegli una crociera a vela
Se soffrite ancora della sindrome post rientro, l’unico rimedio è progettare il prossimo viaggio. Con questo tempo autunnale e con un pizzico di immaginazione ecco che la mente plana verso destinazioni dove l’estate non finisce mai. Se poi amate una vacanza lontana da mete turistiche, una soluzione è quella di scoprire la destinazione via mare, seguendo a vela la costa potrete evitare le zone più affollate e godervi appieno il totale relax. Il viaggio per mare non è un sogno, ma si può vivere con facilità e può essere anche molto economico!

L’agenzia 100% dedicata ai viaggi per mare, Globesailor, da 10 anni leader nel mercato per il noleggio, propone vacanze a vela per tutte le tasche in più di 180 destinazioni collaborando con società di charter professioniste di tutto il mondo; non avrete dunque che l’imbarazzo della scelta.

Crociera in catamarano ai Caraibi

Una vacanza in catamarano alle Antille è un’ottima scelta specialmente se è dicembre o gennaio e in città soffia un vento gelido! Potete raggiungere in aereo facilmente la Martinica, a Le Marin, e vi potete imbarcare a bordo di un comodo catamarano Ipanema 58 e visitare le Grenadine isola dopo isola.

Per partire con una crociera a vela non è necessario avere competenze nautiche, si può noleggiare una cabina senza alcuna esperienza velica. Tutte le imbarcazioni hanno a bordo un equipaggio professionista che si occuperà della navigazione e dell’organizzazione della vita a bordo. Durante il viaggio poi sarà possibile anche scendere a terra e fare delle escursioni; nella crociera in barca alle Grenadine proposta da Globesailor potrete per esempio sbarcare a Bequia e fare un tour dell’isola di un’ora avendo anche l’occasione di scoprire il villaggio dei pescatori di Hamilton. Nelle crociere l’itinerario è prestabilito, si cerca di effettuare, a seconda del meteo, ogni tappa come da programma. I tratti a vela non sono lunghi e l’idea è di permettere agli ospiti di godere di tutte le bellezze del territorio e di non annoiarsi mai durante la navigazione.

In una crociera a vela potrete visitare i luoghi ad un ritmo diverso, più “slow” e solo sospinti dal vento. Avrete l’occasione di sperimentare un modo nuovo di viaggiare e potrete condividere l’esperienza con al massimo 12 persone a bordo equipaggio incluso. Per un prezzo a partire da €728 a cabina, avrete incluso anche la pensione completa e alcune crociere poi offrono dei servizi extra come il transfer dall’aeroporto alla base o escursioni.

Salpa verso Cuba

L’arcipelago Canarreos a vela

Se volete provare una vacanza per mare, l’arcipelago Canarreos con i suoi 350 isolotti è sicuramente una delle mete invernali migliori. Si tratta di un vero e proprio paradiso della navigazione a vela e dello snorkeling, nonché parco zoologico naturale protetto. In quest’area troverete pesci di ogni tipo, tartarughe e iguane.

Potrete godere del comfort del Lagoon 620 e passare una settimana da sogno nelle numerose isole dell’arcipelago. Si salpa da Cienfuegos per veleggiare verso le migliori calette, da cayo Guano a Playa Serena, per poi puntare verso Cayo Rosario fino a Cayo Largo.

Nel viaggio potrete fare snorkeling e godervi le meravigliose spiagge di sabbia fina e avere uno sguardo diverso di quest’isola cubana. Per un prezzo a partire da € 828 per persona potrete regalarvi una vacanza unica, a bordo l’equipaggio si occuperà della navigazione e dei pasti e l’unico vostro pensiero sarà godervi la navigazione e i paesaggi che questa terra, nota per la salsa e per il Rhum, vi potrà offrire.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche