I viaggi low cost più interessanti da Malpensa quest’inverno

Proposte di viaggio a prezzi vantaggiosi per chi sceglie di partire dal maggiore degli scali di Milano
Turisti Per Caso.it, 11 Ott 2021
i viaggi low cost più interessanti da malpensa quest'inverno

Dopo il periodo nero che abbiamo vissuto durante la crisi del Covid 19, molti italiani non hanno potuto andare in vacanza per via delle esigenze lavorative in moltissimi settori di produzione, con l’unica scelta quella di posticipare i loro piani di vacanze per l’inverno. E se a prima vista, non sembra interassante andare in vacanza in inverno, la multiplicazione delle offerte low cost verso tantissime destinazioni dall’aeroporto di Milano Malpensa rende questo ragionamento obsoleta. In effetti per i mesi invernali, compagnie low cost come Ryanair hanno messo a punto un piano di voli eccezionali per tutta l’europa e oltre. Scopriamone alcuni insieme.

Indice dei contenuti

Dublino

La capitale Irlandese, con la sua architettura tipica offre molto per chi è appassionato di storia, divertimento, musica e whisky! In effetti l’inverno può essere un ottimo periodo per visitare il National Museum of Ireland (museo nazionale di archeologia) e scoprire dei reperti archeologici vecchi migliaia di anni, o il Trinity College, la famosa Università di Dublino che fa molto pensare a Hogwarts, la scuola dei maghi in Harry Potter è molto bello. Senza dimenticare di fare un giro nella famosa distilleria di whiskey Jameson per scaldarsi un pochino e di uscire la sera nel caldo e vivo quartier Temple Bar in centro città.

Non esitare, dei voli per dublino sono disponibili a 45€ andata e ritorno per la prima settimana di Dicembre!

Berlino

Un’altra destinazione molto interessante d’inverno è Berlino. Non è tanto fredda e il flusso di turisti è meno importante che in altre stagioni e le cose da fare sono numerose. A cominciare con i famosi mercatini di natale di Spandau o di Charlottenburg dove puoi fare dei carini regali ai tuoi cari. Visitare il centro di Berlino, il check-point Charlie, e la porta di Brandenburg sono cose da fare senz’altro mentre sei a Berlino. Non dimentichiamo anche il cibo tedesco spesso sconosciuto e svalutato come lo Eisbein (stinco di maiale) o il Kassler (bistecca affumicata) due piatti invernali da assaggiare assolutamente almeno una volta accompagnati non di una birra ma di un buon Luft (liquore alla menta berlinese)! Se sei interessato è il momento di prenotare, ci sono dei voli andata e ritorno a 42€ a persona.

Se intendi recarti all’aeroporto di Milano Malpensa in macchina allora trova un parcheggio low cost nelle vicinanze con un servizio di navetta su richiesta da e per i termila. Se prenoti in anticipo allora potresti trovare un parcheggio Malpensa quest’inverno a partire dai 14€ per un weekend o a partire dai 20€per una settimana.

Tuttavia, anche se le restrizioni anti covid si stanno alleviando pian piano, non significa che possiamo tornare a viaggiare esattamente come prima. È il caso per i test anti covid per esempio, della presentazione di un certificato verde (green pass) valido per poter imbarcare nell’aereo, delle autocertificazioni compilate che possono essere richieste al momento del rientro in Italia. Queste regole cambiano costantemente per cui ti consigliamo di tenerti aggiornato sull’argomento se intendi viaggiare prossimamente. Per questo puoi consultare il sito dell’aeroporto di Malpensa o il sito del ministero della sanità. Ti consigliamo di informarti anche sulle eventuali modalità e restrizioni di viaggio del tuo paese di destinazione per evitare di scontrarti con dei problemi burocratici che non faranno altro che farti perdere tempo ed energia.