Gli appuntamenti di Syusy a marzo

Da quando le puntate di "Misteri per Caso" sono finite sentite la mancanza della Syusy in tv? Prendete carta e penna, abbiamo alcuni appuntamenti interessanti da segnalarvi!
Turisti Per Caso.it, 28 Feb 2005
gli appuntamenti di syusy a marzo
Da quando le puntate di “Misteri per Caso” sono finite sentite la mancanza della Syusy in tv? Prendete carta e penna, abbiamo alcuni appuntamenti interessanti da segnalarvi! – Oggi, lunedì 28 febbraio, al teatro Ariosto di Reggio Emilia, Syusy presenterà lo spettacolo “Reggio Emilia per il sud est asiatico”. Si tratta di una serata di musica promossa dal Comune e dall’associazione Shéhérazade, per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative della regione Emilia Romagna per le popolazioni colpite dal maremoto.

A partire dalle 21.00, Syusy introdurrà numerosi musicisti che si esibiranno in un concerto musicalmente poliedrico e dal forte contenuto emotivo: si tratta di Paolo Fresu (tromba), Jamal Ouassini (violino), Arup Kanti Das (percussioni e tabla), Bouchaib Moumou (oud), Driss Mouih (percussioni), Elena Vicini (baile), Corrado Ponchiroli (baile), Alberto Rodriguez (chitarra flamenco), Josè Salguero (palmas e voce), Balen Lopez de Munain (chitarra), Geoff Warren (flauto e sax), i Violini di Santa Vittoria e Agathà.

Tutti gli artisti e i partners coinvolti nell’organizzazione parteciperanno gratuitamente e l’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza. I prezzi dei biglietti sono decisamente abbordabili: 10 euro per la platea, 8 per la balconata centrale e 5 per quelle laterali e la galleria.

– Giovedì 3 marzo a Verona, l’appuntamento è con “l’Orquesta de Mujeres de Tanger”: un’orchestra composta esclusivamente da donne arabe, per la prima volta in Italia per una tournee dal 5 al 10 marzo, in occasione della festa delle donne. In scena uno spettacolo di musica, danza e teatro: la rappresentazione di un tradizionale Matrimonio marocchino; sul palco sei musiciste (due violiniste, due liuti e due percussioni) e due figure chiave della tradizione araba: la “Zyana” (colei che cura tutta l’immagine della sposa, dall’abbigliamento ai trucchi alle decorazioni col Hennè) e la “N’eggafa” (la dama addetta alla cerimonia del thé e alla benedizione della sposa). Il progetto nasce da un’idea del famoso violinista Jamal Ouassini, per valorizzare e far conoscere in Europa uno degli aspetti più affascinanti e sconosciuti della cultura marocchina: la ricostruzione della tradizione matrimoniale delle città di Tangeri e Tetuan. Syusy, da sempre affascinata dalla cultura araba e dalle tradizioni femminili, non può mancare! – Martedì 8 marzo: di nuovo al teatro Ariosto di Reggio Emilia, questa volta Syusy propone il suo spettacolo “Tango, prima persona singolare”. Sempre alle ore 21.00, l’ingresso è gratuito.

– Venerdì 18 marzo: Syusy è ospite alla “Casa della Conoscenza” di Casalecchio di Reno (Bologna), insieme all’amico David Riondino. L’occasione è la rassegna voluta dall’Ufficio attività culturali della provincia di Bologna dal titolo “Io e il mio mondo”. L’accesso è libero, per informazioni potete dare un colpo di telefono al comune di Casalecchio: 051.598243 Per incontrare Pat invece, vi diamo una dritta alla portata principalmente dei velisti bolognesi all’ascolto: oggi pomeriggio, 28 febbraio, a partire dalle 17.30 ci sarà una festa per l’installazione delle postazioni Sirio in città. Pat sarà presente e vi aspetta numerosi, l’appuntamento è in via San Vitale, nel luogo dov’è piazzato il vigile elettronico. Il titolo dell’incontro è “Festeggiamo Sirio… Riaccendiamo la città”!

Per il momento è tutto, restate collegati con noi per tutte le novità.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche