Camper sharing: in viaggio fuori dai sentieri battuti con Yescapa

Redazione TPC, 12 Lug 2022
camper sharing: in viaggio fuori dai sentieri battuti con yescapa

Ci sono i ‘viaggi’. E poi ci sono i Viaggi.

La differenza non sta solo nella maiuscola, ma nella straordinarietà dell’esperienza.

Nella seconda categoria rientrano i viaggi in camper o in van, con tutto il carico di suggestione, libertà e avventura che portano con sé.

Se hai pensato di noleggiare un camper o un van e i prezzi ti sembrano eccessivi, potresti prendere in considerazione il camper sharing di Yescapa, la piattaforma di condivisione fra privati leader in Europa che ha reso i viaggi itineranti accessibili a tutti.

La piattaforma facilita in maniera sicura la condivisione di camper, van e furgoni camperizzati tra privati, proponendo un servizio alternativo al tradizionale noleggio di camper.

Basandosi sui principi della sharing economy e sulle pratiche di consumo collaborativo, Yescapa si posiziona come pioniere nel settore della mobilità per quanto riguarda le vacanze nomadi.

La piattaforma mette in contatto i proprietari che desiderano ammortizzare i costi del proprio camper – bollo, assicurazione, tagliando, manutenzione – con i viaggiatori di tutto il mondo che desiderano partire per un viaggio itinerante in totale libertà, beneficiando di un camper o un van camperizzato a prezzi economici e in tutta sicurezza.

Yescapa è nata nel 2012 e ha appena festeggiato 10 anni di attività: con 700 000 persone che animano la community e 1 300 000 giorni di condivisione complessivi (cioè 3562 anni di vacanze!) è riuscita a rendere il viaggio on the road accessibile a tutti posizionandosi come intermediario di fiducia.

Tra le varie opzioni di veicoli sulla piattaforma potete trovare:

Il camper, familiare e confortevole

Particolarmente adatto ai viaggi in famiglia, è sinonimo di funzionalità. Per un viaggio all’insegna di libertà totale e irrinunciabile comfort.

Il van, pratico e mobile

Il suo aspetto simpatico e le sue piccole dimensioni ne fanno il veicolo perfetto per andare ovunque. Un vero e proprio passe-partout: l’equilibrio perfetto tra abitabilità a bordo e mobilità.

Il furgone camperizzato, esotico e autonomo

Discreto e maneggevole, si colloca a metà strada tra il van e il camper. È il compromesso ideale tra comfort abitativo e dimensione del veicolo.

Si ma: l’ambiente?

Se a prima vista un veicolo per il tempo libero può sembrare poco green, è comunque un mezzo di trasporto (e di alloggio) molto meno inquinante rispetto all’aereo e all’hotel messi insieme (in media 50% in meno di emissioni di CO2), permettendo inoltre di avere il controllo sulle risorse consumate durante il soggiorno

Scopri di più su yescapa.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche