Bangkok da mangiare: un tour del gusto tra i sapori della Thailandia con Lufthansa

I sapori di Bangkok e la Thailandia con Simone Finetti, che ha partecipato a Masterchef Italia e ci porta a scoprire tutto il gusto della cucina Thai.
Turisti Per Caso.it, 10 Lug 2019
bangkok da mangiare: un tour del gusto tra i sapori della thailandia con lufthansa

La City of the Month che Lufthansa propone per questo mese è Bangkok, un viaggio sensoriale tra le contraddizioni, i colori e i sapori della capitale thailandese.

Un viaggio da Roma a Bangkok, con scalo a Francoforte, che ha come protagonista di questa tappa lo chef Simone Finetti che ha partecipato a Masterchef Italia e, successivamente Masterchef All Stars che ci farà assaggiare il gusto vero di #TastyBangkok.  Uno degli “accompagnatori” di questo viaggio è, anche se a distanza, l’Ente del Turismo Thailandese di Roma, emblema della “Terra del Sorriso” in Italia.

Bangkok è un mix perfetto dello spirito thailandese che mostra il quadro di una società che si divide tra una vita senza sfarzi e semplice ed espressioni di lusso ed eleganza, con numerose proposte di ristoranti e locali.

In nessun altro luogo asiatico si può trovare tutto quello che Bangkok riesce a contenere: dalla vita notturna vivace, immersi appieno nella movida, fino alle mirabili strutture come quella del Palazzo Reale, residenza dei re della Thailandia e dei suoi templi, il più famoso, quello del Buddha di Smeraldo, del Buddha d’Oro o dell’Aurora, trasportando il visitatore in un’atmosfera senza tempo.

Questo tour porta alla scoperta di luoghi emblematici che riassumono al meglio queste due anime della città. Dagli scintillanti grattacieli, come lo State Tower, sul Chao Praya tra ristoranti stellati, eleganti e sfarzose architetture, per scoprire i sapori autentici della Thailandia con i menù della tradizione thailandese e i suoi prodotti che aspettano di incontrare il palato dello chef Finetti.

Tra ristoranti e degustazioni Bangkok si presenta con il suo fascino che si potrebbe definire contrastante, ma che rende Bangkok una città unica nel suo genere.

La capitale thailandese mantiene tutti gli elementi di una città orientale, con canali, battelli, colori, quartieri-villaggi sull’acqua, con la possibilità di assaggiare il suo sapore caratteristico nei prodotti di street food che si possono trovare nei tipici mercati, ma anche comodamente seduti negli innumerevoli locali e ristoranti.

Tra un assaggio e l’altro si viene trasportati nell’anime di Bangkok, in luoghi iconici, come il Wat Arun, un complesso di templi di grande bellezza, conosciuto anche come “Tempio dell’Alba” per gli incredibili giochi di luci e colori che la luce dell’alba gli conferisce. Il Wat Kanlayanamit si contraddistingue per una forte influenza cinese nella sua architettura e per delle bellissime pitture murali.

Immancabile una visita al quartiere di Chinatown, la zona più antica della città e la meno frequentata dai turisti. Per rilassarsi dalle fatiche delle escursioni e delle visite una tappa “obbligata” è Wat Pho, famoso tempio della capitale della Thailandia che risale al Cinquecento ed è sede di una rinomata scuola di massaggi Al suo interno viene custodita una statua del Buddha sdraiato interamente ricoperta di oro e madreperla.

Un altro punto di interesse che fa parte di questo tour è il Wat Saket, conosciuto anche come Golden Mount, un tempio davvero originale. Costruito su una collina artificiale con una struttura molto particolare e una vista panoramica unica che sarà un viaggio spirituale colorato, mozzafiato e perfetto per ammirare Bangkok da un’altra prospettiva.

Simone Finetti, inoltre, dopo essersi immerso nell’atmosfera di Bangkok e averne assaggiato anche i sapori, si mette alla prova con una dimostrazione di cucina preparando un piatto che diventerà parte del menù del ristorante.  Queste sono solo alcune delle emozioni che si possono provare a Bangkok … un’esperienza che vale la pena di essere vissuta almeno una volta nella vita!

Bangkok è un viaggio full optional tra le sue meraviglie storiche, passando per avveniristici grattacieli e architetture, senza rinunciare al suo sapore inconfondibile.

Lufthansa collega Bangkok con 14 voli a settimana dall’Italia, via Francoforte e via Monaco: un’occasione da cogliere al volo!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche