Zante: consigli e itinerari di viaggio

mediterraneo, mare di storia

Mediterraneo, mare di storia

La nostra intenzione iniziale era andare in Namibia, invece, per una serie di circostanze fortuite ci siamo trovati a fare un'altra...

peloponneso e zante

Peloponneso e Zante

Peloponneso e ZanteIl tour del Peloponneso... quella grande penisola (o per i più pignoli, isola, dal taglio dello stretto di Corinto) che...

zante, cefalonia e lefkada: l'intenso azzurro dello ionio

Zante, Cefalonia e Lefkada: l’intenso azzurro dello Ionio

Finalmente è arrivata l'estate e, dopo tanti giorni passati a pensare alla meta delle nostre vacanze, arriva il 5 Agosto, giorno della...

luglio a zante

Luglio a Zante

Anche questa volta la meta scelta per le nostre vacanze è la Grecia, nonostante i prezzi decisamente alti rispetto a qualche anno fa....

zante e cefalonia, vacanza di coppia

Zante e Cefalonia, vacanza di coppia

Partenza il 29 luglio da Bari, viaggio di 17ore fino a Cefalonia, arrivo il 30 mattina al porto di Sami.Consiglio il traghetto all’aereo,...

c'era una volta... zante fior di levante

C’era una volta… Zante Fior di Levante

Zante, isola dei grandi contrasti per la presenza di spiagge di sabbia dorata e di imponenti coste rocciose, presenta un clima temperato,...

zacinto mia

Zacinto mia

PREMESSA Età media 18 anni e mezzo; viaggio low cost all'insegna dell'avventura; Zante la sconsiglio a chi vuole passare una vacanza...

zante tra mare e montagna

Zante tra mare e montagna

La mia decisione di partire per l'isola di Zante l'ho presa solo all'ultimo minuto, ero indeciso se ritornare a Lampedusa o cambiare...

cefalonia, isola bella

Cefalonia, isola bella

Quest’anno per le vacanze si torna in Grecia, nelle isole Ioniche a due passi dall’Italia. Partenza in traghetto da Brindisi, auto al...

zante, dove il mare è sempre più blu

Zante, dove il mare è sempre più blu

Decolliamo il 10 luglio alle 6,30 da Malpensa diretti a Zante. Dopo solo un'ora e 45 minuti siamo a Zakynthos città. Fa caldo, anzi...

zante, la scintilla che ha acceso la passione per la grecia

Zante, la scintilla che ha acceso la passione per la Grecia

Zante (e/o Zakynthos) ha rappresentato la nostra prima volta in Grecia. Quando mio marito me la propose, non ero molto entusiasta perché...

isola di zante

Isola di Zante

Venerdi 15/07/2011 - Sabato 16/07/2011 - (Porto Zoro) Partenza dalla stazione di Milano h 19.50 preciso, promette bene!... come...

zacinto mia... 2

Zacinto mia… 2

24 Agosto arrivo nell’isola di Zante, dopo circa 20 ore di “piacevole” traversata. Ad accoglierci uno splendido e cocente sole che ci...

in grecia con i greci

In Grecia con i greci

Quest’ anno vacanze diverse, basta con i viaggi organizzati! Si parte all’avventura, assaporando il vero “fai da te” noi due con la...

famiglia con ragazzi in grecia tra mare e cultura

Famiglia con ragazzi in Grecia tra mare e cultura

Diario di viaggio della nostra famiglia (mamma papà Giusy 13 Simone 10) in Grecia Acaia-Atene-Elide-Zante 13.07.09-06.08.09 Lunedì 13 ...

cefalonia, una bellezza selvaggia

Cefalonia, una bellezza selvaggia

Un viaggio nei mari di Ulisse, nella terra degli dei, alla scoperta di un'isola ancora fuori dalle rotte del turismo di massa, ancora...

zante di pergy ed ely

Zante di Pergy ed Ely

Grecia-zante agosto 2006 Quest’anno io (pergy) e la ely abbiamo deciso di lasciare la moto (il nostro e instancabile transalp), i...

peloponneso, elefonissos, kythira, zante

Peloponneso, Elefonissos, Kythira, Zante

Dati vacanza Partenza : 10 settembre 2005 da Ancona Ritorno : 2 Ottobre 2005 Partecipanti : Enrico e Angela Mezzo : Auto + traghetti...

cefalonia & zante

Cefalonia & zante

Ciao a tutti! Qst'anno io e il mio ragazzo abbiamo optato x le isole ionie, ed in aprticolare zante e cefalonia.Milioni sarebbero le cose...

peloponneso tour

Peloponneso Tour

Come la maggior parte dei viaggiatori che parte alla scoperta del Peloponneso siamo sbarcati a Patrasso, da cui abbiamo subito proseguito...