Guida Zaanse Schans

E' il paese dei mulini a vento. Casette verdi, giardini fioriti, pecore e biciclette. Si può visitare un' azienda che produce formaggio e il museo degli zoccoli con una dimostrazione delle varie fasi della lavorazione. Noi abbiamo trovato anche un mercatino ricchissimo di bancarelle.

Carta d'identità

Indirizzo: 10 minuti di treno da Amsterdam, Zaanse Schans, Olanda

Diari di Viaggio

Assaggio di primavera in Olanda

È da un po' che vogliamo andare a vedere la fioritura dei tulipani... e cosi partiamo per l'Olanda, sei giorni ad Amsterdam e tre a...

maggiolone fiorito

Spring break olandese

Sabato 20 aprile Abbiamo deciso di fare una breve pausa primaverile e così abbiamo scelto Amsterdam come meta. Siamo partiti...

Amsterdam: amore a prima vista

Grazie a un inaspettato colpo di fortuna, i 5 giorni di inizio maggio che abbiamo trascorso ad Amsterdam sono stati incredibilmente...

Amsterdam e la festa del Re 2

Ad Amsterdam tra il Giorno del Re, i mulini di Zaanse Schans, il parco Keukenhof e... patatine fritte. Circa un anno fa ho...

Canali

Amsterdam e dintorni 6

Trovare una città europea come meta per un viaggio tra amici che possa soddisfare dieci/dodici persone non è facile. Londra, Parigi,...

Amsterdam

Olanda: prima vacanza in tre

Preoccupati di non poter reggere 10 giorni al mare con una bambina di 6 mesi, a fine maggio mi sono data alla pazza ricerca di un viaggio...