Yucatan: consigli e itinerari di viaggio

guatemala e messico

Guatemala e Messico

In questo resoconto non intendo descrivere tutto quello che abbiamo visto e fatto, voglio limitarmi a segnalare quelle cose che possono...

messico, viaggio itinerante nella penisola dello yucatan

Messico, viaggio itinerante nella penisola dello Yucatan

Il nostro itinerario di 15 giorni prevede le seguenti tappe:1° giorno: Italia-Cancun2° giorno: Cancun – Ek Balam – Valladolid –...

da città del messico a cancun di tremila chilometri con una deviazione sull’oceano pacifico

Da Città del Messico a Cancun di tremila chilometri con una deviazione sull’oceano Pacifico

Cari Turisti per Caso con ancora l’emozione per il recente rientro vi racconto il nostro Messico… 23 giorni per iniziare a scoprire una...

in messico tra maya e mare

In Messico tra maya e mare

Era da tempo che pensavo al Messico per le mie vacanze e quest'anno, finalmente, io e mio marito siamo riusciti a visitare... otto...

turistipercaso.it

Messico e Nuvole… ma pensa un po’!

Anche questa estate non ci smentiamo: ci riduciamo ad una settimana dall’inizio delle ferie per scegliere la meta dell’immancabile...

una futura mamma sulle polverose strade del messico

Una futura mamma sulle polverose strade del Messico

Una futura mamma sulle polverose strade del Messico – Agosto 2013 Yucatàn e Chiapas A un mese dalla partenza io e mio marito scopriamo...

scoprendo il chiapas e lo yucatan

Scoprendo il Chiapas e lo Yucatan

Ciao a tutti, siamo Rosy e Gigi e quest’anno abbiamo finalmente coronato il nostro sogno, che era quello di sposarci! L’altro nostro...

il vero messico fai da te in auto

Il vero Messico fai da te in auto

Giorno 1_ Siamo arrivati a Città del Messico alle 18 circa, e ci siamo trasferiti in hotel, il Regente, in posizione abbastanza centrale,...

messico in pochi giorni, un viaggio breve ma intenso

Messico in pochi giorni, un viaggio breve ma intenso

Io e mia moglie avevamo voglia quest’anno di fare una vacanza alternativa. Volevamo scoprire qualche posto nuovo, nuove culture, oltre al...

fantastica akumal

Fantastica Akumal

Partenza da Milano Malpensa nel primo pomeriggio di lunedì 18 marzo... L'aereo parte e atterra puntualissimo ( cosa non sempre sicura...

yucatan in auto: tacos y topes

Yucatan in auto: Tacos y Topes

Mamma pilota, papà navigatore e nostra figlia di nove anni “eroica” passeggera dato che spesso ha sofferto il mal d’auto: questo...

messico a colori

Messico a colori

Un viaggio fuori e dentro di noi, accompagnati dal flusso di energia che conduce lontano, verso le cose e dentro le persone che non...

i maya in hdr

I Maya in HDR

Eccoci di nuovo in Messico, per la quarta volta (vedi Messico, un mestiere pericoloso).Quest'anno voglio approfondire una zona che tempo fa...

messico, un viaggio tra storia, movida e sano relax

Messico, un viaggio tra storia, movida e sano relax

Era tanto tempo che sognavamo di fare un viaggio di questo genere e finalmente ce l'abbiamo fatta! Ho potuto vedere con i miei occhi i siti...

messico e tikal

Messico e Tikal

Siamo in due, mia moglie ed io, e come al solito il nostro viaggio è “fai da te”. Dopo anni che vogliamo andare in Messico...

un mese in messico

Un mese in Messico

Hola, siamo finalmente arrivati a Città del Messico! Dico finalmente, perché il volo è stato lunghissimo ed estenuante. Roma-Madrid in...

agosto nello yucatan

Agosto nello Yucatan

A gennaio abbiamo cominciato a programmare le nostre vacanze estive. Fra le varie idee cercando su Internet decidiamo di andare in Messico....

messico, amore a prima vista

Messico, amore a prima vista

14/09/2012 MESSICO E NUVOLE! La metà di quest'anno non sarà come al solito l'America del Nord, ma il centro America e precisamente il...

viaggio nello yucatan

Viaggio nello Yucatan

Quasi venti giorni trascorsi alla scoperta della Penisola dello Yucatan tra mare, archeologia e cultura, utilizzando sempre mezzi pubblici...

messico, un luogo dove tornare

Messico, un luogo dove tornare

Ciao a tutti siamo una coppia e volevamo una vacanza sicura, ma emozionante. Non sapevamo ancora quale destinazione scegliere, anche se il...