Yangshuo

le meraviglie di guangxi e hunan

Le meraviglie di Guangxi e Hunan

L’anno scorso, durante il viaggio nel nord-ovest della Cina lungo la Via della Seta, un compagno di viaggio mi parlava delle bellezze...

la cina che sognavo

La Cina che sognavo

terminare la moneta locale. Rientriamo per una doccia in hotel, rimangiamo i noodles e riso con verdura dal venditore da asporto di fronte...

Pescatore 20

Xiangong Hill

cina: consigli per un viaggio fai da te

Cina: consigli per un viaggio fai da te

stessi che si “mettono in piazza” alla ricerca della propria anima gemella. Decisamente interessante. Al centro del parco, sulle sponde...

viaggione in cina

Viaggione in Cina

in quel pomeriggio a Shanghai: due file di un centinaio tra poliziotti e militari facevano confluire i pedoni sui due marciapiedi in modo...

dall'impero del sol levante a quello del grande dragone

Dall’impero del Sol Levante a quello del Grande Dragone

Quest’anno abbiamo scelto una meta estrema, un tour tra Giappone e Cina, un giro veramente impegnativo! Tam tam tra tutti i nostri...

la mia cina

La mia Cina

Non è un diario di viaggio ma un elenco di suggerimenti/esperienze che forse potrebbero essere utili. Sono in ordine alfabetico e senza...

consigli utili per un viaggio in cina

Consigli utili per un viaggio in Cina

classiche imperdibili, vi consiglio di visitare gli Hutong, magari su un risciò! Sono ciò che resta del vero cuore della...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia
cl

Alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia

trova sulla Huaihai road. Qui ceniamo in un ristorante all’interno di grande centro commerciale, ottima qualità, abbiamo però...

Incroci a Yangshuo

Chiacchiere all’ingresso della Moschea

Preghiere 5

Il leone e la città proibita