Xi'an: consigli e itinerari di viaggio

in cina tra cultura e modernità

In Cina tra cultura e modernità

Lo scorso agosto io e mio marito siamo stati invitati in Cina per un lavoro dal 16 al 23. Non essendo mai stati in Cina chiediamo al...

un viaggio nel regno di mezzo

Un viaggio nel “Regno di Mezzo”

Prima settimana: Pechino Alloggio: Prime Hotel Wangfujing, un hotel a 5 stelle abbastanza economico, ottimo rapporto qualità prezzo! Si...

consigli utili per un viaggio in cina

Consigli utili per un viaggio in Cina

Eccoci tornati dal nostro viaggio in Cina!E spero che potrete trovare nel mio diario qualche informazione utile.Per prima cosa vi consiglio...

pechino e dintorni

Pechino e dintorni

E’ ormai sera quando raggiungiamo gli hutong del quartiere Dongcheng. Lungo Nanluoguxiang, nei pressi dell’omonima stazione della...

viaggio in cina: da shanghai a pechino attraversando guilin, longsheng e xi'an

Viaggio in Cina: da Shanghai a Pechino attraversando Guilin, Longsheng e Xi’an

Eccoci pronti per partire per una nuova avventura…questa volta ci aspetta la Cina! L’itinerario, oltre al giro classico Shanghai,...

meravigliosa esperienza in cina

Meravigliosa esperienza in Cina

Non sono mai tornata da un viaggio con la sensazione tanto forte di aver assaporato qualcosa di assolutamente diverso e stupefacente come...

alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia
cl

Alla scoperta delle meraviglie cinesi in totale autonomia

ITINERARIO VIAGGIO CINA Visto per la Cina presso il consolato di Milano viale Liguria euro 132,00 in due.Assicurazione per due 98,00...

infinita cina

Infinita Cina

Infinita Cina di Eridana77Lo scorso anno, a marzo, siamo partiti per il nostro favoloso viaggio di nozze in Cina! Dieci ore di volo ci...

ma va... in cina

Ma va… in Cina

Spesso quando qualcuno vuole mandarti a 'quel paese' è probabile che ti dica “ma va in Cina”. Nel tempo la Cina è entrata...

a spasso per la cina

A spasso per la Cina

Fase di ricerca: diari dei turisti: abbiamo considerato, rielaborandoli, quelli di Ziofiore (“Cina fai da te), Millycat (“Cina,...

racconto di una cina fai da te

Racconto di una Cina fai da te

Scrivo questo diario per essere d'aiuto a chi (come è successo a me) andra' in Cina senza sapere niente della Cina... e perche' non...

viaggio in cina, il grande enigma

Viaggio in Cina, il grande enigma

Sette secoli fa circa un ragazzo veneziano di 17 anni partì per un viaggio avventuroso sulla via della Seta giungendo in Cina, allora...

cina, nel regno di mezzo

Cina, nel Regno di Mezzo

Info utili Volo Intercontinentale: Aeroflot, una delle compagnie più economiche. - Volo interno: Xian - Shanghai prenotato on line con...

cina e tibet, informazioni tecniche

Cina e Tibet, informazioni tecniche

Ciao a tutti, come negli altri precedenti viaggi cercherò di fornire quante più informazioni tecniche possibili in modo che possano...

cina fai da te 2

Cina fai da te 2

1° giorno Arrivo a Pechino la mattina, abbiamo preso un taxi che per 100 yuan ci ha portati in albergo (park Plaza wangfujijng). Lasciati...

mosca, cina e tibet

Mosca, Cina e Tibet

20 AGOSTO 2011 A Mosca! Saluto a Malpensa i miei iperapprensivi genitori, stavolta preoccupati come non mai. La Cina li spaventa più di...

gustare la cina d’inverno

Gustare la Cina d’inverno

Complice il viaggio di laurea e lo studio del cinese della mia fidanzata Chiara (sarà infatti la mia guida), abbiamo deciso di affrontare...

xi'an e la fatica di accettare la cultura cinese

Xi’An e la fatica di accettare la cultura cinese

Ho sempre ritenuto i social network qualcosa che ha rovinato il bello del socializzare, ma se non fosse stato per Facebook non mi sarei mai...

pura cina!

Pura Cina!

Il mio tardivo esordio nei Diari di Viaggio di TPC è di quelli “col botto”: tramite il mio racconto, spero di poter esorcizzare,...

cina e thailandia

Cina e Thailandia

Dopo svariati viaggi fai da te, in giro tra i diversi continenti optiamo per l’Oriente, per noi un continente sconosciuto. Un po’...