Vietnam: consigli e itinerari di viaggio

Se uno vuole il viaggio nella bella natura, non è il caso. Ma se vi piace la storia, la politica intesa come identità di un popolo e siete curiosi di vedere come sarà il mondo nel prossimo futuro, allora il Vietnam fa il caso vostro: gente che fa tre lavori, la risaia, una storia religiosa ricchissima, le architetture di Eiffel, la città sotterranea di Cu Chi costruita dai Vietcong per sfuggire al napalm, il Mekong, i burattini nell'acqua ad Hanoy, il Museo dei Crimini di Guerra a Ho Chi Minh City... Patrizio

bastano appena 10 giorni per capire perché il vietnam è il paese più interessante del sud-est asiatico

Bastano appena 10 giorni per capire perché il Vietnam è il paese più interessante del Sud-Est Asiatico

Un’antica leggenda narra che il mostro sotterraneo Cu era così enorme da avere la testa in India, il corpo in Vietnam e la coda in...

da bangkok attraversando la cambogia e il vietnam fino ad hanoi

Da Bangkok attraversando la Cambogia e il Vietnam fino ad Hanoi

Ho cominciato a cercare i biglietti aerei per questo viaggio a settembre 2022 però i prezzi dei voli erano da subito molto alti,...

prima volta in asia: poca thailandia, molto vietnam e un po' di cambogia

Prima volta in Asia: poca Thailandia, molto Vietnam e un po’ di Cambogia

Avviso che il reportage del nostro viaggio sarà privo di dettagli sui nomi dei ristoranti dove abbiamo mangiato e sul prezzo esatto di...

il paese del sorriso ti farà scoprire un modo affascinante e completamente diverso di vivere

Il paese del sorriso ti farà scoprire un modo affascinante e completamente diverso di vivere

Due settimane per un'esperienza straordinaria, ricca di scoperte culturali, paesaggi mozzafiato e incontri indimenticabili. Il Vietnam...

thailandia, cambogia e vietnam: ventinove giorni in un viaggio dicembrino

Thailandia, Cambogia e Vietnam: ventinove giorni in un viaggio dicembrino

14 dicembre 2014 - Dov’è il mio limone?! La giornata è partita col piede sbagliato.Ieri Masha, per lavare la sua stiratrice...

sorrisi all'orientale

Sorrisi all’Orientale

"Good morning in Vietnam": ecco l’ennesimo film che mi ha ispirato a questo meraviglioso viaggio; marito e figlio di 13 anni, accettano...

vietnam e cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia, la semplice felicità

Vietnam e Cambogia 2018 21/9/18 venerdì - Ore 6 il mio gatto Birra ci da la sveglia, oggi si parte, Vietnam e Cambogia ci aspettano,...

overland italia australia: vietnam del sud

Overland Italia Australia: Vietnam del sud

Lasciato il Vietnam del Nord, ci ha accolto Hoi An; una perla architettonica con i suoi edifici coloniali lungo il fiume che trasmettono il...

overland italia australia: tappa in vietnam

Overland Italia Australia: tappa in Vietnam

Ultimo giorno in Cina, partenza da Kunming alle sei del mattino, ressa di passeggeri e offerta straripante di fritti e noodles, uno...

overland italia australia: sulle sponde del baikal

Overland Italia Australia: sulle sponde del Baikal

Proseguendo il mio diario, il giorno dopo l’arrivo burrascoso a Irkutsk, lo splendore del lago Baikal mi ha ampiamente ripagato delle...

vietnam fai-da-te da nord a sud in 3 settimane

Vietnam fai-da-te da Nord a Sud in 3 settimane

Il nostro viaggio in Vietnam, della durata di 21 giorni, è stato completamente organizzato da noi circa tre mesi prima della partenza. È...

overland italia australia: l'arrivo a mosca!

Overland Italia Australia: l’arrivo a Mosca!

Ci sono riuscito, cinquantuno ore e sei treni dopo la partenza da Sesto Calende, ho raggiunto Mosca. Ho lasciato il mondo latino, quello...

vietnam da nord a sud 6

Vietnam da nord a sud 6

Vietnam. Ormai è chiaro abbiamo un debole per il sud est asiatico, dopo aver visitato la Thailandia già un paio di volte, Indonesia, Bali...

tre amiche in vietnam, zaino in spalla

Tre amiche in Vietnam, zaino in spalla

Che viaggio è stato: amiche, zaino in spalla, fai da te in autonomiaMezzi di trasporto: 1) voli: Qatar da Milano a/r, volo interno con...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

due settimane in vietnam

Due settimane in Vietnam

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. Riguardo alla sicurezza, nonostante i resoconti a volte...

vietnam sull'acqua e tra i motorini

Vietnam sull’acqua e tra i motorini

Per la nostra prima esperienza in Asia ho scelto il Vietnam. Non c'era un motivo particolare, da qualche parte si doveva pur cominciare,...

vietnam e cambogia fai da te

Vietnam e Cambogia fai da te

Quest’anno è il mio turno di decidere la meta delle vacanze estive, si torna ad Est e visiteremo Vietnam e Cambogia. Con noi ci sarà...

vietnam, emozione pura

Vietnam, emozione pura

5 agosto La destinazione della nostra avventura per quest’anno è il Vietnam.È il primo viaggio importante che facciamo con...

vietnam da nord a sud: un buon caffè dal gusto un po’ amaro

Vietnam da nord a sud: un buon caffè dal gusto un po’ amaro

Dopo la bellissima esperienza in Cambogia nel 2015 c’era rimasta la voglia di visitare il vicino Vietnam e così è stato, e nel...