Vesuvio

napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Day 1: giovedì 30/11/2017 Dopo una mattinata al lavoro, treno Frecciarossa alle 14.00 da Milano Centrale, con arrivo a Napoli verso le...

dintorni di napoli

Dintorni di Napoli

le mareggiate infuriano ed i collegamenti con il capoluogo campano diventano praticamente impossibili.Per gli appassionati di cinema...

ponte di primavera tra napoli e la costiera amalfitana

Ponte di primavera tra Napoli e la Costiera Amalfitana

porto prendiamo il bus per Ravello. Aspettavamo quello della Sita, ma non arrivando abbiamo optato per il bus rosso aperto a € 5....

Campania di storia e gusto

casa molti operai (da cui una terribile emigrazione, che comunque ha contribuito a far conoscere la pasta di Gragnano all’estero). E con...

Castellabate

Reggia

Costiera

benvenuti al sud 2

Benvenuti al Sud 2

Quest’anno, io e mia moglie, decidiamo di trascorrere le nostre ferie estive nella regione Campania. Venerdì 19 agosto Partiamo da...

Vesuvio 4

Pompei 3

Chiostro di Santa Chiara

Napoli dal Vomero

vedi napoli e poi ci torni

Vedi Napoli e poi ci torni

negozi di dolciumi, la polvere delle rivendite di fumetti usati, gente ferma a fumare attendendo chissà quale evento, qualche paniere...