Venezia: consigli e itinerari di viaggio

tre giorni nella serenissima

Tre giorni nella Serenissima

Volete visitare la Serenissima in tre giorni? Ecco la mia esperienza. GIORNO 1 Tratta Genova – Venezia in auto (4 ore circa, 5 con...

venezia in 4 giorni

Venezia in 4 giorni

Siamo in quattro e prenoto il volo con la mitica Ryanair a a soli 2,20 euro a testa A/R. Partiamo dall'areoporto di Pescara venerdì alle...

una domenica a venezia

Una domenica a Venezia

Che Venezia sia cambiata in peggio ahimè non ci sono dubbi. Anche la sua bellezza sfiorisce ma fortunatamente non scompare. La città ha...

inimitabile venezia

Inimitabile Venezia

Anche se a Venezia ero già stata diverse volte (con le più svariate compagnie) ho deciso che era giunto il momento di portarvi il mio...

la romantica venezia a dicembre

La romantica Venezia a dicembre

Siamo arrivati all'ora di pranzo del 27 dicembre, lunedì. Abbiamo pernottato all'Hotel Alexander a Mestre. Non so il prezzo della camera,...

venezia al 100% naturale

Venezia al 100% naturale

La città al 100% naturale senza zuccheri aggiunti. Riflessioni. Visite di rito. Suggerimenti su cosa vedere, fare, mangiare. Tutto...

baviera e dintorni - ottobre 2010

Baviera e dintorni – ottobre 2010

Giro: Venezia (1 giorno), Salisburgo (2 giorni), Monaco (nei dintorni, 2 giorni), Newschwainstein (1 giorno), ritorno.KM: 2000 circa in 6...

romantica laguna

Romantica Laguna

Finalmente si parte...prendiamo il treno che dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze ci condurrà alla stazione Santa Lucia di...

tra le isole dell'egeo

Tra le isole dell’Egeo

Partenza puntualissima da Bari il 14 settembre pomeriggio con la COSTA FORTUNA. Non è tra le navi piu recenti ma faceva il giro che piu...

venezia alla portata di tutti

Venezia alla portata di tutti

Per il mio compleanno il mio maritino mi ha fatto il regalo più bello che potessi desiderare: un week end a Venezia con la nostra...

padova, venezia e verona

Padova, Venezia e Verona

Prima di partire abbiamo acquistato online il Museum Pass ridotto per studenti under 25 (costo 10 €/persona), biglietto 72 ore trasporto...

adriatico e egeo

Adriatico e Egeo

Un viaggio indimenticabile che suggerisco ai lettori: La vita in nave è meravigliosa, ottimi soprattutto il servizio, la cucina e la...

venezia romantica

Venezia romantica

Venezia è una città molto romantica, dove potrete perdervi 1000 volte e ritrovarvi altrettante con il vostro amore. Potete fare come in...

colli euganei e tour delle ville venete in burchiello

Colli Euganei e tour delle Ville venete in Burchiello

Colli Euganei e tour delle ville venete Volevamo fare una mini-vacanza che però ci lasciasse qualcosa, così abbiamo scelto un luogo non...

venezia

Venezia

Ho tascorso due giorni bellissimi a Venezia in un periodo di solito poco propizio per una vacanza, almeno dal punto di vista meteorologico....

capodanno a venezia

Capodanno a venezia

E' il momento delle sospirate vacanze di fine anno. Senza lasciarci scoraggiare dalla prevista acqua alta, partiamo per Venezia.29 dicembre...

24 ore a venezia

24 ore a Venezia

Quando hai già visitato città come New York, Los Angeles, Roma, Atene, Parigi, Londra, Tokyo, Kuala Lumpur, Dubai, Madrid, Barcellona,...

perdetevi a venezia

Perdetevi a Venezia

"Perdetevi perchè Venezia è bellissima"..., questo è stato il primo consiglio che ci è stato dato da un veneziano quando ancora avevamo...

venezia in 36 ore

Venezia in 36 ore

Siamo una cosidetta coppia matura che da tempo si proponeva di visitare Venezia in un periodo invernale di bassa stagione (anche se per la...

venezia 3

Venezia 3

..Ed eccoci arrivati a Venezia, la "Regina" delle citta' italiane ma non solo, la sua bellezza affascina tutto il mondo.Scendo i pochi...