Venezia: consigli e itinerari di viaggio

a venezia per il carnevale

A Venezia per il Carnevale

Innanzitutto un sincero grazie a tutti voi della redazione di Turisti per Caso, venerdì 6 febbraio ho ricevuto la newsletter (che...

marieta monta in gondola...

Marieta monta in gondola…

“You desire to embrace it, to caress it, to possess it; and finally a soft sense of possession grows up and your visit becomes a...

venezia, una meraviglia unica al mondo

Venezia, una meraviglia unica al mondo

06 dicembre 2014 Come molti connazionali sfruttiamo il week end lungo dell'Immacolata e come meta abbiamo scelto Venezia, una delle città...

emozioni nella laguna di venezia

Emozioni nella laguna di Venezia

Dalla Francia, al Belgio, all'Olanda fino in America, sono molti i borghi paragonati senza eccessivi meriti a Venezia, tuttavia l'autentico...

perdersi tra venezia, burano e torcello

Perdersi tra Venezia, Burano e Torcello

Ciao a tutti, era da tanto che io e mio marito desideravamo vedere la Serenissima, così decidiamo di sfruttare il primo week end di...

turistipercaso.it

A Venezia… prima e dopo

La sveglia è suonata all'alba purtroppo però ho perso la coincidenza e l'attesa alla stazione di Bologna ha rallentato la mia frenesia...

venezia ai tempi della crisi: low cost per single nella città lagunare

Venezia ai tempi della crisi: low cost per single nella città lagunare

Con un certo ritardo mi trovo a riportare il mio viaggetto a Venezia in occasione del Ponte di Ognissanti: che c’è di meglio che...

insolita venezia... per la salute

Insolita Venezia… per la Salute

Venezia insolita... per la Salute (21-23/11/2013)La peste. Nera o bubbonica, insieme con altri flagelli, nei secoli scorsi, calava a ondate...

turistipercaso.it

Ville venete valgono ben un weekend

Di weekend con sentimento ce ne vorrebbero molti di più, ed è sempre più difficile ritagliarli dalla vita quotidiana. Per questo vorrei...

venezia, la città sull'acqua

Venezia, la città sull’acqua

Arrivare a Venezia significa capitare in un luogo a parte, distante da tutto: un luogo magico. Innanzitutto consiglio per chi desiderasse...

venezia è sempre più magica

Venezia è sempre più magica

Avevo già visitato Venezia più volte ma sempre in estate, in agosto. All'uscita della stazione di Santa Lucia, due settimane fa, mi è...

andar per ombre a venezia

Andar per “ombre” a Venezia

Era tanto tempo che se ne parlava finchè il week end del due giugno prenotiamo una stanza su booking.com alla locanda Ca' Zose nel...

camminando per una venezia insolita

Camminando per una Venezia insolita

Voglio creare un itinerario di Venezia diverso da quello classico. Con questo itinerario ho scoperto una città diversa e mi sono sentita...

appunti per un weekend a venezia

Appunti per un weekend a Venezia

Due giorni alla scoperta degli angoli meno conosciuti di una tra le città più belle del mondo, certamente la più particolare.Sabato 06...

consigli per andare a venezia per il carnevale

Consigli per andare a Venezia per il Carnevale

Venezia, una città così originale che non può che stupire in tutte le sue sfaccettature. Durante il carnevale diventa ancor più...

il fascino serenissima

Il fascino Serenissima

1° giorno: 2 gennaio 2013 Partiamo la mattina, non troppo presto, dalla stazione San Giovanni di Como, con il treno per Milano. Il viaggio...

venezia e le isole

Venezia e le isole

Siamo stati molte volte a Venezia, ma passeggiare in una città costruita sull’acqua tra calli, campi (piazze), fondamenta (marciapiedi...

a venezia con la famiglia

A Venezia con la famiglia

Pur abitando a circa 3 ore di auto da Venezia, la mia famiglia (marito, moglie e due figli di 7 e 5 anni) non avevamo mai considerato fino...

venezia, un’insolita giornata per chi non ha mai visitato la serenissima

Venezia, un’insolita giornata per chi non ha mai visitato la Serenissima

Triste. Umida. Grigia. Le impressioni dei compagni di scuola elementare al ritorno dalla gita a Venezia erano pura malinconia. Eppure la...

crociera nel mediterraneo di turchia, grecia, croazia

Crociera nel Mediterraneo di Turchia, Grecia, Croazia

Vacanza in famiglia prenotata con largo anticipo con la formula cabina garantita che ci ha consentito di viaggiare con i figli in due...