Venezia

venezia

L'unica città al mondo dove il frastuono delle auto è sostituito dallo scroscio delle acque tagliate in due da barche, vaporetti e motoscafi. Ecco Venezia, paradiso fragile di bellezza, la cui eleganza è rimasta immutata anche dopo il triste epilogo dell'era dei Dogi. Costantemente posta sul filo del rasoio dalle acque sulle quali gettano le sue fondamenta, è un luogo sorprendente dove ogni regola e conoscenza assume forme alternative. I più avvezzi alla scoperta vi troveranno, uscendo dai classici circuiti, una brulicante scena artistica e culturale e una quotidianità appassionante. Il rito dell'aperitivo, che è nato qui, è il modo migliore per brindare alla sua grandezza.

venezia con tutta la famiglia

Venezia con tutta la famiglia

La bellissima e meravigliosa realtà di Venezia va oltre la più stravagante fantasia di un sognatore. L’oppio non riuscirebbe a creare...

Slow Tour Padano, 4 puntata: Venezia, l’acqua e la terra

Nella quarta puntata di Slow Tour Padano, in onda venerdì 20 maggio alle 13 su Rete4, Patrizio Roversi seguendo l’acqua arriva nel posto...

alla scoperta delle bellezze italiane

Alla scoperta delle bellezze italiane

Questo viaggio è progettato da noi con lo scopo di vedere le città d'arte e più famose del Bel Paese. Lo ammetto, siamo Italiani ma...

venezia: 3 giorni sospeso su un’opera d’arte

Venezia: 3 giorni sospeso su un’opera d’arte

Venezia mi ricorda istintivamente Istanbul, stessi palazzi, addosso al mare. Meglio che smetta altrimenti riuscirei a stonare pure...

Da un balcone

da un balcone

Palazzo Tetta a Venezia

Sempre bella e unica

Le cupolone

La casa dei tre oci alla Giudecca (VE)

una giornata all'isola della giudecca-venezia

Una giornata all’isola della Giudecca-Venezia

La Giudecca: un’isola visitata non da molti turisti e dove i suoi abitanti scambiano, magari da una finestra all’altra, due...

venezia again!

Venezia again!

Dopo molte visite a Venezia in giornata, l’anno scorso – sempre ad agosto – ci abbiamo dormito una notte. Quest’anno facciamo il...

venezia, due giorni nella storia

Venezia, due giorni nella storia

con la sua scala a chiocciola di 113 gradini fa parte dei gioielli nascosti di Venezia: questa scala ad archi era un antica scala di...

venezia in due giorni tra luoghi meno turistici

Venezia in due giorni tra luoghi meno turistici

Venezia città romantica, a volte malinconica, ma sempre affascinante. Sabato 1° Agosto ci siamo stati in giornata - con nostra figlia -...

venezia e trieste in 4 giorni

Venezia e Trieste in 4 giorni

Partenza domenica 16 agosto alle 9.00: destinazione Venezia. Arriviamo a Mestre e parcheggiamo la macchina al parcheggio coperto Saba...