Guida Venezia

L'unica città al mondo dove il frastuono delle auto è sostituito dallo scroscio delle acque tagliate in due da barche, vaporetti e motoscafi. Ecco Venezia, paradiso fragile di bellezza, la cui eleganza è rimasta immutata anche dopo il triste epilogo dell'era dei Dogi. Costantemente posta sul filo del rasoio dalle acque sulle quali gettano le sue fondamenta, è un luogo sorprendente dove ogni regola e conoscenza assume forme alternative. I più avvezzi alla scoperta vi troveranno, uscendo dai classici circuiti, una brulicante scena artistica e culturale e una quotidianità appassionante. Il rito dell'aperitivo, che è nato qui, è il modo migliore per brindare alla sua grandezza.

Carta d'identità

Indirizzo: Piazza San Marco, 121-144, 30124 Venezia, Italia

Diari di Viaggio

VENEZIA AGAIN!

Dopo molte visite a Venezia in giornata, l’anno scorso – sempre ad agosto – ci abbiamo dormito una notte. Quest’anno facciamo il...

Venezia, due giorni nella storia

con la sua scala a chiocciola di 113 gradini fa parte dei gioielli nascosti di Venezia: questa scala ad archi era un antica scala di...

Venezia in due giorni

PREMESSA Venezia città romantica, a volte malinconica, ma sempre affascinante. Sabato 1° Agosto ci siamo stati in giornata - con...

Venezia e Trieste in 4 giorni

Partenza domenica 16 agosto alle 9.00: destinazione Venezia. Arriviamo a Mestre e parcheggiamo la macchina al parcheggio coperto Saba...

La Via della Seta ed altri percorsi

Ogni viaggio è una storia a sé, lo sappiamo tutti. Non è detto che la stessa destinazione rappresenti per tutti lo stesso arrivo, non...

Kotor, Santorini, Corfù e Creta in crociera, con MSC Opera

Scrivo questo diario di viaggio dedicato ai crocieristi alle prime armi che hanno bisogno di informazioni, che sono quelle che avrei voluto...